PROBLEMA Artefatti grafici pc appena assemblato URGENTE

Pubblicità

Christian Vari

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
ho appena assemblato il seguente pc:
mobo: asroch h170 pro4s
cpu: intel i5 6550
ali: thermaltake hamburg 430W
ssd: samsung 850 evo 250 GB
hd: WD blue 1TB
Ram: 8GB ddr4

Il computer funziona benissimo ma sullo schermo ogni tanto, specie se la cpu è sotto stress si verificano sfarfalli dell'immagine e a volta si perde il segnale sul monitor. Il monitor è collegato con hdmi alla mobo e uso la grafica integrata. Come posso risolvere? acquistando un cavo dvi e usando quello risolverei? Grazie

- - - Updated - - -

Ps. lo fa anche nel BIOS

Salve,
ho appena assemblato il seguente pc:
mobo: asroch h170 pro4s
cpu: intel i5 6550
ali: thermaltake hamburg 430W
ssd: samsung 850 evo 250 GB
hd: WD blue 1TB
Ram: 8GB ddr4

Il computer funziona benissimo ma sullo schermo ogni tanto, specie se la cpu è sotto stress si verificano sfarfalli dell'immagine e a volta si perde il segnale sul monitor. Il monitor è collegato con hdmi alla mobo e uso la grafica integrata. Come posso risolvere? acquistando un cavo dvi e usando quello risolverei? Grazie

- - - Updated - - -

Ps. lo fa anche nel BIOS

Se lo fa anche nel BIOS probabilmente c'è qualche problemino sulla scheda video e quindi se nuovo mandalo in riparazione e probabilmente ti sostituiranno la scheda video

Se lo fa anche nel BIOS probabilmente c'è qualche problemino sulla scheda video e quindi se nuovo mandalo in riparazione e probabilmente ti sostituiranno la scheda video
Non ho la scheda video, uso l'integrata.
Potrebbe essere un problema di alimentazione della cpu? Perchè l'alimentatore , o meglio il cavo cpu, non combacia con i buchi quadrato-mezzaluna della motherboard. Sono 8 pin, però posso scollegarlo 4-4. L'alimentatore è il thermaltake hamburg. secondo boi collegando con un cavo dvi-hdmi risolverei?

- - - Updated - - -

Qualcuno che può aiutarmi?

Ciao,
ho da poco assemblato un pc con la tua stessa scheda madre e sto riscontrando problemi simili (grafica integrata, distorsioni e perdita del segnale video anche nel bios). Utilizzando una scheda video non integrata il problema sparisce ma comunque il problema rimane con l'integrata. A questo punto mi chiedo se questa scheda video faccia parte di una serie difettosa.
Non se se vada contro il regolamento ma posso chiederti dove hai comprato la scheda madre e quando?

Ciao,
ho da poco assemblato un pc con la tua stessa scheda madre e sto riscontrando problemi simili (grafica integrata, distorsioni e perdita del segnale video anche nel bios). Utilizzando una scheda video non integrata il problema sparisce ma comunque il problema rimane con l'integrata. A questo punto mi chiedo se questa scheda video faccia parte di una serie difettosa.
Non se se vada contro il regolamento ma posso chiederti dove hai comprato la scheda madre e quando?

Io ho risolto con una dedicata... Lho preso da tao una settimana fa

ciao a tutti,
anche io ho problemi di visualizzazione con questa scheda madre e con la scheda video integrata (io ho un i5 6600), non ho la soluzione ma posso dare qualche contributo.
per altri problemi, mi sono ficcato nel nell'avventura di provare il samsung 950 pro (mannaggia a me che ho ceduto alla tentazione delle prestazioni elevate),quindi ho smanettato a lungo nel bios senza avere installato il s.o., e durante questo periodo ho rilevato problemi di sfarfallamento e occasionale oscuramento del display con relativo segnale di incorretto input (via hdmi). questo con la ver 1.6 del bios. Dopo ho eseguito un aggiornamento a 1.9 e inizialmente ad ogni accensione finivo per incappare nello schermo nero. Ho resettato il bios da jumper ma nulla, infine ho impostato da bios la scheda grafica principale su onboard (giustamente era anche l'unica forse ci avrei dovuto pensare prima) e gli schermi neri sono spariti ma è rimasto lo sfarfallio. Tra le varie prove che ho fatto (questa volta per risolvere i problemi di ssd) ho disattivato il controller sata e, sebbene mi sia mosso solo all'interno del bios anche con qualche riavvio di prova, lo sfarfallio è svanito. Alla fine il controller l'ho dovuto riabilitare e lo sfarfallio è ripreso, però sono riuscito ad installare il s.o. (devo ancora capire se sono riuscito al meglio), e lo sfarfallio durante l'esecuzione del s.o. è quasi completamente svanito dopo l'installazione dei driver intel. non ho avuto il tempo di vedere se sotto sforzo lo sfarfallio aumenta, domani verifico. per chi è interessato ho segnalato nel forum asrock questo problema insieme all'altro mio problema, questo il titolo "H170 pro4 display & ssd issues". il processore è alimentato da da tutti gli 8 pin.
ciao

ciao nannosk abbiamo già parlato sul forum di asrock:asd:
Girando su internet sembra che siamo gli unici 3 al mondo ad avere questo problema,
Inizio a credere che la nostra scheda madre faccia parte di uno stock difettoso.
Comunque io ho montato un SSD toshiba e non ho avuto nessun problema con l'hd.

p.s. non avevo notato che il tuo hd usa m.2, in questo caso non so che dire

Ultima modifica:
ciao Stefano....;)
ciao heisenberg86 ti riferisci a me?? sigh.....certo è una possibilità, in realtà io sto cercando di capire se non sia un problema di gpu quindi di cpu nel mio caso....come fai ad essere così sicuro che non sia un problema di gpu integrata?....

Ultima modifica:
Mi riferivo al primo messaggio. Per esperienza le cpu difettose sono estremamente rare mentre le mobo difettose sono all'ordine del giorno. Se vuoi la certezza matematica prova con un'altra cpu o prova quella cpu su un'altra scheda madre.

Buongiorno a tutti!
anche se con un po' di ritardo rispetto a voi, anche io mi trovo nello stesso problema da voi riscontrato...
Io ho questa configurazione:
Cpu: intel i3 6100
mobo: asrock h170 pro 4s
alimentatore Hamburg 530W
Ram: 2x4 Gb kingstone
grafica integrata

Allora, vi spiego dall'inizio, anche perchè io sono un principiante e voi più esperti di me:
Appena assemblato, il pc ( partito al primo colpo senza alcun problema), era collegato al tv che ho in cucina tramite HDMI e presentava ogni tanto delle schermate nere. Io pensavo che fossero sbagliate le impostazioni dello schermo (risoluzione, frequenza di aggiornamento etc.) così ho lasciato andare pensando di sistemare tutto in un secondo momento.
Poi ho collegato il pc ad un monitor Acer abbastanza vecchiotto ed è uscito fuori uno sfarfallio che dura pochi secondi e a cadenza non regolare con anche un effetto memoria sullo schermo. Lo sfarfallio è di tipo allucinogeno... Dopo pochi minuti sono letteralmente fatto!
Ho fatto una ricerca sul forum asrock e ho trovato questa discussione, così ho ritenuto giusto portarmi a conoscenza della mia esperienza... Su quel forum sembra che una persona abbia risolto il problema spostando le ram dagli slot a2-b2 in a1-b1...ma a me non frega nulla: mi farò sostituire la mobo!
voi come avete risolto?

- - - Updated - - -

Scusatemi ragazzi...
ho dimenticato due cose:
1) lo sfarfallio è presente anche dopo aver reinstallato tutti i driver (video e non), windows 7 ultimate, dopo reset bios e test memoria con memtest avviato da cd... ( tra l'altro sfarfalla sia il bios che memtest86!!!:shock::shock:)
2) a quanto sembra, le mobo difettose in tutto il mondo ora sono 4!!
buona giornata!

No, non ho aggiornato il bios...
Ma sembra che, su questo o sull'altro forum, qualcuno l'abbia fatto senza aver risolto...

Prima cosa aggiornare il bios all' ultima versione disponibile. Potrebbe risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro