PROBLEMA artefatti all'accensione del pc

Pubblicità

g4m3r23

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti, mi rivolgo di nuovo a voi perchè siete tutti bravissimi e ho sempre colmato molti dei miei dubbi su qualsiasi problema grazie al vostro aiuto.
Adesso, purtroppo, sto riscontrando un altro cavolo di problema. ultimamente, per diverse volte, all'accensione del pc l'immagine è distorta, molto distorta, sembra quasi una tv con l'antenna satellitare scollegata. sto sospettando che siano i driver, perchè prima non mi era mai successo. ho pubblicato un video su youtube al quale vi pregherei di dare un occhiata per avere un'idea migliore. vi prego guardatelo! ecco l'indirizzo: https://youtu.be/X8S4yfB26G0.
per oggi terrò i driver 368.22 che ho appena installato per vedere come va. poi mi sa che tornerò a quelli di dicembre che sembrano perfetti. ma prima fatemi sapere cosa ne pensate. pfff.webpecco a voi anche uno screenshot. quando mi succede mi basta spegnere e poi riaccendere il monitor, e il problema scompare subito dopo la riaccensione. non è che sia il monitor il problema? di recente lo mandato in riparazione e mi hanno sostituito il panello. la mia configurazione: i5 6600, msi h170 gaming m3, msi gtx 970, 8gb ddr4 ram, 1tb hd, enermax thriathlor eco 650w ali, windows 10 home 64 bit

Prova a collegare l'uscita alla scheda madre invece che alla scheda video. Ricordando di smontarla prima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente non lo so. Comunque la scheda madre potrebbe riconoscere lo stesso che hai una scheda sulla pcie. Fai tutte e due le prove

Utilizzare la scheda video integrata non gli farà scoprire se quella su PCI-E funziona. Al limite gli servirà per escludere che sia qualcos'altro il problema...

- - - Updated - - -

Una volta accertato che il problema è la scheda video dedicata allora si passa a scoprire qual'è il problema... Comunque quel disturbo può essere provocato anche dal mancato supporto della risoluzione impostata dalla scheda video rispetto a quella supportata dal monitor...

il monitor è full hd e la risoluzione e 1920x1080 impostata sia in windows che in nvidia control panel

- - - Updated - - -

ho caricato il video del problema su youtube, li qualcuno mi ha risposto dicendomi che può essere l'overclock della scheda video la causa. in effetti l'ho fatto, +125 mh su core e 125 sulle memorie. ho fatto una mare di test con gli unigine e 3dmark firestrike ed è tutto stabile, mai un crash o artefatti da più di un mese. se è l'overclock la causa, perchè lo fa all'avvio e non anche nei giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro