RISOLTO Arresto in corso infinito

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EnryX72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, da circa 2-3 settimane ho assemblato alcuni pezzi del mio nuovo PC, senza toccare dischi, alimentazione, case e scheda video.
Negli ultimi 3 giorni circa sto riscontrando un problema abbastanza "importante", ovvero quando io normalmente premo "Arresta il sistema", il computer si blocca ad un caricamento infinito sulla schermata blu "Arresto in corso"... Ho provato a seguire consigli letti da internet, ho cercato di disabilitare l'avvio rapido ma non compare la casella. Tutto questo è successo solo nell'ultimo periodo, prima mai. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

Non ci ho provato e ad essere onesto neanche vorrei provarci... Ci sono altri metodi?

Ok! Qualcosa si è mosso: circa alle 19:20 avevo "avviato" l'arresto del PC, e ora che ho appena ricontrollato, è spento. Domani terrò aggiornato il forum

Non ci ho provato e ad essere onesto neanche vorrei provarci... Ci sono altri metodi?
Non succede nulla, per entrare modalità provvisoria basta che vai su ripristino e fai avvio avanzato, poi fai altre opzioni e modalità provvisoria ed entri, poi arresto e vedi se va veloce, perché forse sono alcuni software che si devono ancora chiudere che rallentano l'arresto se hai HDD, perché anche a me succede. Windows 10 non è ottimizzato granché per HDD :/.
Ok! Qualcosa si è mosso: circa alle 19:20 avevo "avviato" l'arresto del PC, e ora che ho appena ricontrollato, è spento. Domani terrò aggiornato il forum
Ok

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Non succede nulla, per entrare modalità provvisoria basta che vai su ripristino e fai avvio avanzato, poi fai altre opzioni e modalità provvisoria ed entri, poi arresto e vedi se va veloce, perché forse sono alcuni software che si devono ancora chiudere che rallentano l'arresto se hai HDD, perché anche a me succede. Windows 10 non è ottimizzato granché per HDD :/.Ok

Grazie del consiglio, ora provo a vedere se ci sono miglioramenti sennò provvederò con la modalità provvisoria, cmq ho una SSD come disco di avvio

Per la modalità provvisoria vai su aggiornamento e sicurezza ripristino e avvio avanzato e fai riavvia ora. Poi risoluzione problemi impostazioni di avvio e riavvia, sul menu che uscirà fai f4

Ultima modifica:
Ottime notizie, sembra che ora il computer si spenga normalmente! Grazie mille Matteo per il tuo aiuto, per ora posso ritenere risolto il problema :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro