DOMANDA Arresto Il Sistema Ma Il Pc Resta Acceso

Pubblicità

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
75
Buonasera a tutti, ultimamente ho un problema, quando arresto il sistema, ogni tanto il pc resta acceso: cioè, il monitor è nero, ma la luce di alimentazione resta accesa, sento la ventola muoversi ed ogni tanto si accende la luce dell'hard disk. Può dipendere da qualche ultimo aggiornamento di win 10? Grazie 1000.

ma nel senso, se muovi il mouse il PC si riaccende (quindi va in stato di sospensione) o il windows si arresta ma resta solo qualche luce accesa?

mmm, ma hai notato questo solo dopo aver aggiornato windows? Comunque che qualche lucina vada dopo capita ogni tanto, ma per quanto restano accese?
Se fai l'arresto forzato tenendo il pulsante di accensione premuto o staccando l'alimentazione succede uguale?

mmm, ma hai notato questo solo dopo aver aggiornato windows? Comunque che qualche lucina vada dopo capita ogni tanto, ma per quanto restano accese?
Se fai l'arresto forzato tenendo il pulsante di accensione premuto o staccando l'alimentazione succede uguale?

Parlo anche di minuti, poi NON resto lì a controllare una vita. ;) Se stacco l'alimentazione si spegne tutto. :P

VAIO VPCF11J1E
Prova a disattivare l'avvio rapido. Per farlo vai in START e digita "risparmio energia" -- clicca e sulla sx trovi "specifica cosa avviene quando si preme il pulsante alimentazione" -- poi "modifica le impostazioni non attualmente disponibili". A questo punto dovrebbe permetterti di togliere la spunta da "attiva avvio rapido". Salva i cambiamenti e riavvia il PC. Fammi sapere se risolvi

Ho aspettato prima di fare certe modifiche per vedere se l'episodio ricapitasse, e da allora NON è MAI capitato, quindi ho lasciato tutto così. ;) Mi sono appuntato cmq ciò che avete detto x un eventuale e spero quanto improbabile futuro. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro