Aria nell'impianto?

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

dp9010

Utente Attivo
664
133
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
AsRock X570 Steel Legend
HDD
Ssd nvme 249gb Seagate Barracuda 1tb
RAM
Gskill Trident Z 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
2070 Super Gaming X Trio
Audio
Stock
Monitor
AOC G2460V
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
NZXT h510
OS
windows 10
Hai letto male:

"Grazie al design innovativo, le ventole della serie ML offrono valori elevati di pressione statica e flusso d’aria, per un’esperienza d’uso delle ventole di livello superiore."

Pressione statica
0.2 - 4.2 mmH20

Sono in linea con le F12 della noctua.
Ah ok :fumato: è stata una mia svista

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_263080
D

deleted_263080

Ospite
Mi son scordato di chiederti la temp acqua ma supponendo che freddo non ne faccia li da te :D avrai almeno un 28 ° ,quindi un delta di 10 gradi che va bene :)

Allora io ho le seguenti temp.

- Ambiente 29°
- Case 32 °
- Acqua in idle alla stessa temp del case, sotto stress provato adesso con heaven benchmark 38 gradi con case a 33 gradi. Temperatura massima GPU 46 gradi stock. Tempo che le ventole che facciano passare aria attraverso le lamelle in maniera sufficiente.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Il case è caldo ok ma il delta fra acqua e VGA è ottimo 38/46 , scendere sotto i 10° è un ottimo risultato quindi direi che i radiatori lavorano bene.
Sicuramente un piccolo miglioramento lo avrai con le ventole nuove ma non aspettarti miracoli.
Si,il case è caldo ma con 29° di tamb non si possono fare miracoli e scendere sotto la tamb non è possibile.
Ora sono a lavorare stasera dò una controllata alle mie temp e alle.specifiche dei tuoi rad ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_263080
D

deleted_263080

Ospite
Il case è caldo ok ma il delta fra acqua e VGA è ottimo 38/46 , scendere sotto i 10° è un ottimo risultato quindi direi che i radiatori lavorano bene.
Sicuramente un piccolo miglioramento lo avrai con le ventole nuove ma non aspettarti miracoli.
Si,il case è caldo ma con 29° di tamb non si possono fare miracoli e scendere sotto la tamb non è possibile.
Ora sono a lavorare stasera dò una controllata alle mie temp e alle.specifiche dei tuoi rad ;)

Prima quando avevo solo la cpu avevo solo il rad superiore e avevo piazzato le f12 industrial. Il case quando giocavo massimo mi arrivava a 32/33 gradi. Ora sto a 40. L'aria calda non riesce a uscire. Penso che le s12b facciano sbattere l'aria sul rad, avendo poca pressione non passa bene nelle lamelle e torna parzialmente indietro. Almeno penso sia così.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Prima quando avevo solo la cpu avevo solo il rad superiore e avevo piazzato le f12 industrial. Il case quando giocavo massimo mi arrivava a 32/33 gradi. Ora sto a 40. L'aria calda non riesce a uscire. Penso che le s12b facciano sbattere l'aria sul rad, avendo poca pressione non passa bene nelle lamelle e torna parzialmente indietro. Almeno penso sia così.

La CPU invece si comporta bene? Intendo dopo l aggiunta del secondo rad e wubbo sulla GPU.
Ho trovato qualcosa mi pare che quel rad abbia un bel 18 come fpi ,ed è un numero alto..sicuramente ventole ad alta pressione statica aiutano
Conta cmq che nel case ora hai anche un radiatore in più che ti porta calore,cerca di arearlo il meglio possibile :)
 
D

deleted_263080

Ospite
La CPU invece si comporta bene? Intendo dopo l aggiunta del secondo rad e wubbo sulla GPU.
Ho trovato qualcosa mi pare che quel rad abbia un bel 18 come fpi ,ed è un numero alto..sicuramente ventole ad alta pressione statica aiutano
Conta cmq che nel case ora hai anche un radiatore in più che ti porta calore,cerca di arearlo il meglio possibile :)

La CPU mi è peggiorata di un 3/4 gradi. Prima stavo sui 66/67 max in game ora sto sui 71. Cmq il rad davanti ha le industrial e sono a posto, in quello superiore la settimana prossima mi arrivano le ml 120. Vediamo come va.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
anche se ho un impianto diverso posto cmq le mie temp dopo un time spy
gpu 36
liquido 31
cpu 55 sul core piu caldo
tamb 26
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!