Aria nel raffreddamento a liquido

Pubblicità

edo906

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi ieri sera ho effettuato una manutenzione nel mio raffreddamento a liquido mettendo un altro tipo di liquido di un altro colore(solo per estetica). Rimontando il tutto provando eventuali perdite e infine accendendo il sistema, noto che a 2 ore dall'accensione vi è molta aria nel circuito con conseguenti prestazioni orribili. Cpu a default in idle temperature alte 40 gradi. Andranno via da solo? Ho controllato tutto e può essere solo quello: Waterblock perfetto e gli altri pezzi montati alla perfezione.

Aiutatemi grazie mille ;)

se l impianto è sigillato non andrà via facilmente...hai provato a rabboccare altro liquido dalla vaschetta?

se l impianto è sigillato non andrà via facilmente...hai provato a rabboccare altro liquido dalla vaschetta?

l'impianto è per forza sigillato...

l'altra affermazione è errata poichè col tempo le bolle andranno tutte via...

fai così: fai girare l'acqua, prendi il radiatore e scuotilo x benino...così aiuterai le bolle a depositarsi nella vaschetta(un po' d'aria nel circuito ci deve essere, tranquillo):ok:

il radiatore dov'e' piazzato?

basta che lasci il radiatore piu' in basso rispetto la vaschetta
alla vaschetta lasci il tappo aperto ,, lasci andare il pc per qualche ora e l'aria per forza di cose andra' verso l'alto uscendo dalla vaschetta
se vuoi fare piu' in fretta puoi provare a spegnere e riavviare per un po' di volte... il colpetto che da' la pompa in avvio fa' andare le bolle d'aria verso l'alto

io avevo messo il radiatore steso per terra in orizzontale e finito lo spurgo dell'aria poi l'ho rimesso al suo posto

se poi hai una pompa troppo potente, potrebbe addirittura succedere che le bolle vengano risucchiate troppo in fretta e rimandate subito in circolo

cmq o col tempo o con i 2 metodi esplicati da me e bea dovresti riuscire ad eliminare il problema

se poi hai una pompa troppo potente, potrebbe addirittura succedere che le bolle vengano risucchiate troppo in fretta e rimandate subito in circolo

io intendevo questo :ok: di solito alzando il liquido nella vaschetta si rimedia o sbaglio?

Quello che mi lascia basito è le performnce deludenti che prima non avevo. 40 gradi in idle a default quando prima avevo 35° e sotto stress 70° a default con linx.

Spero siano le bolle d'aria ma non può essere altro...

io intendevo questo :ok: di solito alzando il liquido nella vaschetta si rimedia o sbaglio?

non è che mettendo più acqua nell'impianto si risolve, anzi...un po' d'aria ci vuole, bisogna solo controllarla...

se lui segue i nostri consigli, l'aria si depositerà nella parte alta della vaschetta e rimarrà lì...

io una volta avevo ftt una cosa diversa: aiutato da un amico, avevamo preso una tanica, riempita di liquido e fatto partire l'impianto usandola cm vaschetta dove finivano i tubi...poi, scoutendo il radiatore, abbiamo ftt uscire tutte le bolle e dopo, sott'acqua, avevamo attaccato i tubi alla vaschetta

risultato? nessuna bolla, ma impianto totalmente in pressione...e un'inzaccherata assurda:lol:

sì cmq 40 C° sotto troppi...io col triventola stavo sui 20 C° in idle e anche meno...

risultato? nessuna bolla, ma impianto totalmente in pressione...

e non è meglio?mi spiego,se il circuito è totalmente immerso e in pressione,una volta data la spinta iniziale,l acqua circolerebbe quasi "autonomamente" sfruttando anche la forza di gravità dando una mano alla pompa o sbaglio?

in teoria sì xò nn ho controllato...in teoria, se fosse stato sotto pressione, aprendo il tappo della vaschetta sarebbe dovuto succedere un pastrocchio, no?

se la vaschetta non e' piena fino all'orlo nn cambia nulla , tanto la pompa pesca acqua e mica l'aria che c'e' sopra ... no?
secondo me l'importante e' che il radiatore sia pieno d'acqua e senz'aria..
e' quella che entra in circolo e rovina le prestazioni e genera rumori tipo sciacquone del water :D

in teoria sì xò nn ho controllato...in teoria, se fosse stato sotto pressione, aprendo il tappo della vaschetta sarebbe dovuto succedere un pastrocchio, no?

ovvio non la vaschetta piena all orlo,ma dico ad 1 cm circa dal riempirla,in modo che l aria sia esclusivamente lì e aprendo il tappo ci sia del "gioco" per evitare che schizzi ovunque

ovvio non la vaschetta piena all orlo,ma dico ad 1 cm circa dal riempirla,in modo che l aria sia esclusivamente lì e aprendo il tappo ci sia del "gioco" per evitare che schizzi ovunque

Mi sa che è partito il sensore..... Nella scheda amdre a volte rileva 0° e se faccio un overclock lieve a 4 ghz mi arriva a 80 gradi.

Prima avevo 4,5 ghz a 35° in idle :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro