PROBLEMA Aria nel radiatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Osys

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio primo impianto a liquido, raffreddo solo la cpu al momento, come scritto nel titolo temo ci sia dell'aria incastrata nel radiatore, dico incastrata perchè l'acqua passa lo stesso ma l'aria bloccandosi li crea forte movimento nel punto di arrivo della vaschetta. Pare che sia indemoniata :D! tengo il Rad in posizione orizzontale ed è un EK360. Mi è stato suggerito di girare il case di 90gradi e quindi mettere i raccordi del rad in alto e il fondo in basso per far salire l'aria, pare però sia inutile :vv:. Questo procedimento l'ho fatto una volta per circa 10 minuti, voi cosa suggerite? Vorrei evitare di smontare tutto:help:. Se serve mando foto dell'impianto :D!

Ma hai fatto spurgare dopo averlo montato? devi farlo girare un po' a vaschetta aperta

Alla fine ho smontato tutto quanto, ho rimontato e riempito nuovamente per ritrovarmi con lo stesso problema, potrebbe essere il radiatore che è in qualche modo danneggiato?

ciao,

soliti accorgimenti: fallo girare un po' con la vaschetta aperta, scuoti il radiatore, dai colpettini al radiatore (mi raccomando non delle badilate) e scuoti un po' in generale il pc; inoltre, fai passare un po' di giorni, per lasciare tempo alla pompa di eliminare le bolle

ciao,

soliti accorgimenti: fallo girare un po' con la vaschetta aperta, scuoti il radiatore, dai colpettini al radiatore (mi raccomando non delle badilate) e scuoti un po' in generale il pc; inoltre, fai passare un po' di giorni, per lasciare tempo alla pompa di eliminare le bolle
Allora stamattina con il rad ho ballato la maccarena XD! ora farò come dici tengo aperto e acceso il pc tutto il Fine settimana e poi lunedì vi aggiorno, intanto grazie :D!

smonta il rad dal case lasciando tutti i tubi collegati, fai partire la pompa con la vaschetta aperta e tieni il rad in verticale coi raccordi in alto per una mezzoretta... se non si risolve cosi non saprei cosa fare... al massimo vai dentro al rad con una cannuccia e ciuccia l'aria XD

smonta il rad dal case lasciando tutti i tubi collegati, fai partire la pompa con la vaschetta aperta e tieni il rad in verticale coi raccordi in alto per una mezzoretta... se non si risolve cosi non saprei cosa fare... al massimo vai dentro al rad con una cannuccia e ciuccia l'aria XD
Ho fatto anche questo, che rabbia guarda :(!

svuota l'impianto, smonta il rad e lavalo bene con acqua calda, poi lo riempi di aceto, lo lasci li 30-40 min (non di piu mi raccomando), scuoti, svuoti, lavi con acqua calda corrente. questo processo dovrebbe tirar fuori eventuali sbavature / imperfezioni delle saldature o comunque materiale in eccesso all'interno del rad che potrebbe complicarti la vita...

svuota l'impianto, smonta il rad e lavalo bene con acqua calda, poi lo riempi di aceto, lo lasci li 30-40 min (non di piu mi raccomando), scuoti, svuoti, lavi con acqua calda corrente. questo processo dovrebbe tirar fuori eventuali sbavature / imperfezioni delle saldature o comunque materiale in eccesso all'interno del rad che potrebbe complicarti la vita...
ottimo consiglio ma anche questo è una cosa che ho gia provveduto a fare prima di montare l'impianto :( ora è qualche giorno che il pc va avanti e pare che l'aria si ancora li dov'è Bah, starò a vedere :(

è dopo ben 72 ore il radiatore decide che è ora di lasciar andare tutta la propria aria :D! Con mesta soddisfazione chiedo pure di chiudere il topic :D!

in questi casi, la pazienza è sempre la migliore alleata;)

chiudo:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro