Areazione migiore per Corsair 300r

Pubblicità

Michele Palomba

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve ho finalmente finito di assemblare il pc nuovo :D ora mancano solo le ventole

Col 300r posso collegare:
2 ventole 140mm davanti
2 ventole 140mm dopra
1 ventola 120 mm dietro
2 ventole 1400 mm sulla sinistra

Al momento ho solo una ventola da 140 mm davanti in immissione e dietro in espulsione.
Avrei:
i5 4690 con dissi arctic freezer 13 CO (in gaming non supera i 45°)
Corsair Vengeance 2x4 Gb 1600Mhz
Gtx 970 G1 Gaming Gigabyte (in gaming sinto va sui 60° max)

visto che la G1 spinge l' aria verso la sinistra del case (dove è possibile montare due ventole) conviene metterle in immissione o espulsione?

Sopra logicamente credo sia meglio in espulsione °w°

Salve ho finalmente finito di assemblare il pc nuovo :D ora mancano solo le ventole

Col 300r posso collegare:
2 ventole 140mm davanti
2 ventole 140mm dopra
1 ventola 120 mm dietro
2 ventole 1400 mm sulla sinistra

Al momento ho solo una ventola da 140 mm davanti in immissione e dietro in espulsione.
Avrei:
i5 4690 con dissi arctic freezer 13 CO (in gaming non supera i 45°)
Corsair Vengeance 2x4 Gb 1600Mhz
Gtx 970 G1 Gaming Gigabyte (in gaming sinto va sui 60° max)

visto che la G1 spinge l' aria verso la sinistra del case (dove è possibile montare due ventole) conviene metterle in immissione o espulsione?

Sopra logicamente credo sia meglio in espulsione °w°

Non riempirei il case di ventole... anche io una volte avevo farcito il mio e a parte tanto rumore e le zavorre per mantenerlo a terra quando partivano.... non mi era migliorato di molto le temperature.

Potresti lasciare le due ventole già montante. Potresti aggiungerne una sola sopra nella parte poteriore e una seconda ventola avanti.

Direi di non metterne sulla paratia... 60° in gaming sono buone temperature. Se ne metti una paterale rischi di incasinare un po' di flussi spingendo aria trasversale a come lavorano le ventole della GPU. Soprattutto perchè gli alloggiamenti laterali sarebbe esattamente sopra la GPU... se ne avesse uno più basso potrebbe avere senso metterne una slim da far girare lenta...

Non riempirei il case di ventole... anche io una volte avevo farcito il mio e a parte tanto rumore e le zavorre per mantenerlo a terra quando partivano.... non mi era migliorato di molto le temperature.

Potresti lasciare le due ventole già montante. Potresti aggiungerne una sola sopra nella parte poteriore e una seconda ventola avanti.

Direi di non metterne sulla paratia... 60° in gaming sono buone temperature. Se ne metti una paterale rischi di incasinare un po' di flussi spingendo aria trasversale a come lavorano le ventole della GPU. Soprattutto perchè gli alloggiamenti laterali sarebbe esattamente sopra la GPU... se ne avesse uno più basso potrebbe avere senso metterne una slim da far girare lenta...

Beh per quanto riguarda il rumore potrei darti ragione, anche se ora è incredibilmente silenzioso, oltre che di solito preferisco giocare con le cuffie, però per l' aereazione laterale penso che tu abbia ragione anche perchè avendo il case in uno "scompartimendo" di una scrivania ai lati a tipo 2-3 cm di spaziomentre sopra 20-25cm

Beh per quanto riguarda il rumore potrei darti ragione, anche se ora è incredibilmente silenzioso, oltre che di solito preferisco giocare con le cuffie, però per l' aereazione laterale penso che tu abbia ragione anche perchè avendo il case in uno "scompartimendo" di una scrivania ai lati a tipo 2-3 cm di spaziomentre sopra 20-25cm

Esatto... punta a far entrare aria fresca in immissione avanti con 2 ventole... tanto poi la vga pesca da li... e poi in espulsione con due ventole una dietro e una in alto/dietro... e sei a posto!

Esatto... punta a far entrare aria fresca in immissione avanti con 2 ventole... tanto poi la vga pesca da li... e poi in espulsione con due ventole una dietro e una in alto/dietro... e sei a posto!

Mi piacerebbe acquistare un cooling fan ma forse dovendo aggiungere solo altre due ventole mi risparmio la spesa e vado di adattatore molex... :c

Mi piacerebbe acquistare un cooling fan ma forse dovendo aggiungere solo altre due ventole mi risparmio la spesa e vado di adattatore molex... :c

Non devi per forza spendere capitali... con 15 euri prendi un Kaze q 3,5''. Ha 4 manopole, nero spazzolato e si monta nello slot del floppy disk.

Non ha dispaly... ma giusto 4 manopole. A una attacchi la cpu, a una con sdoppino le due ventole in ingresso, a una con sdoppino le due ventole in uscita e all'ultima se proprio vuoi puoi attaccarci la VGA... Con pochi euro ti sei risolto il problema....

Non riempirei il case di ventole...
Quoto, a tutti é capitato di cadere in questa tentazione ma il risultato spesso é solo quello di avere più rumore ed incasinare i flussi con temperature uguali o peggiori di prima,
Meglio poche ma nei posti giusti e poi eventualmente verificare sul campo se ci sono problemi, io ne aggiungerei solo una in immissione anteriore, rispetto alla posteriore le frontali riescono a lavorare sempre meno a causa della paratia anteriore e dei dischi

Personalmente, almeno per il dissipatore della cpu mi affiderei alla gestione da bios, se si brucia il fan controller e non te ne accorgi rischi di bruciare anche la CPU, poi per il resto delle ventole ci può stare e come dice Cicileo non é necessario spendere un capitale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro