DOMANDA Area51 O Assemblato?

Pubblicità

Leonardo.

Nuovo Utente
Messaggi
98
Reazioni
10
Punteggio
27
Ciao ragazzi!

Vado subito al dunque: devo sostituire il mio iMac 27" e ovviamente la mia scelta va verso un assemblato.

Il mio budget è di 2500€ circa (per i monitor se ci rientra meglio, altrimenti a parte)

Ora il mio problema è: me lo assemblo io o ne prendo uno già bello e pronto? So benissimo che tra noi smanettoni prenderlo già assemblato sarebbe un'eresia... ma mentre anni fa assemblavo i miei computer per svago, adesso ci lavoro. Non ho bisogno del ghz in più o della nerdata figa, ho bisogno di stabilità. Infatti ho paura passare da os x a windows ma è necessario dato le ultime schifezze che ha fatto la Apple.

Ho necessità di gestire ottimamente software di videoediting e modellazione 3d, file 4k raw belli pesanti e tutta questa roba qui.

Vedendo il modello Area51 della Dell, mi sono chiesto: ha senso spendere un pò di più ma avere un prodotto bello e pronto (con tutta la relativa assistenza Dell) o assemblarlo/farmelo assemblare?

Non mi interessa spendere anche qualcosina di più, quello che mi interessa davvero è appunto come ho detto una macchina che non mi faccia una blue screen tra un rendering ed un altro. Vorrei un pc che come i Mac cacci dalla scatola e non devi più metterci le mani... è possibile questo? Vale la pena l'alienware?

PS. Beh si, un occhio all'estetica io ce lo butto sempre, e qualche partita con i settaggi al massimo me la faccio volentieri :)


Grazie mille e scusatemi il papiro o eventuali cavolate che ho detto ;)
 
l'area 51 è una cagata leggendaria hhd 5400 ma siamo pazzi fallo assemblato che è meglio
ssd m2 samsung 950 pro
xfx xtr 650w
cooler master striker o case che ti piace a qualunque prezzo
wd caviar blue 1tb
gtx 1080 strix
lpx 2666 4x8 tot 32 gb ddr4
msi x99 pro carbon
i7 6800k
h100i

ti resta anche qualcosa tipo 200 euro per il monitor
 
l'area 51 è una cagata leggendaria hhd 5400 ma siamo pazzi fallo assemblato che è meglio
ssd m2 samsung 950 pro
xfx xtr 650w
cooler master striker o case che ti piace a qualunque prezzo
wd caviar blue 1tb
gtx 1080 strix
lpx 2666 4x8 tot 32 gb ddr4
msi x99 pro carbon
i7 6800k
h100i

ti resta anche qualcosa tipo 200 euro per il monitor

esiste l area 51 e non è una cagata leggendaria.
E' situata negli USA e ci sono gli alieni :hihi:
 
gli alieni che hanno alimentatori hdd e schede madri di m***a sembra propio un mac

62607506.jpg
 
Perfetto grazie mille.

La cosa che mi trattiene ancora sul fatto di assemblarmelo è la garanzia. Nel senso, avendo lavorato sempre con Apple, sono stato coperto dalla loro ottima garanzia ed assistenza... assemblandomelo no, per quello ero andato a vedere la alienware... non so
 
la garanzia varia da 2 a anche 10 anni e la differenza varia che si assicura componente singolo non la macchina completa è assicurato pezzo per pezzo e se non va attivare il servizio rma
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top