arctic liquid freezer II 360mm su deepcool cg560

Pubblicità

giuseppe2710

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
48
salve a tutti! Domanda per quanto riguarda spazi all'interno del case ecc... Secondo voi ci entra un arctic liquid freezer II in un deepcool cg560 con GPU XFX swft rx6800? È abbastanza lunga, 34cm. Il mio dubbio riguarda i tubi perché li farei passare a fianco alla gpu, visto che pensavo di mettere i tubi in basso e non in alto. Mando delle foto per rendere l'idea.
IMG20231025193303.jpg

IMG20231025193314.jpg

IMG20231025193336.jpg

Noterete che ci sono circa 2cm di spazio tra le ventole e la gpu.
Fatemi sapere che ne pensate.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci entra nessun aio lì. L'arctic nello specifico è spesso praticamente 4cm di radiatore più le ventole. In media gli altri sono spessi 2.5-3cm più le ventole.

Non ci entra nessun aio lì. L'arctic nello specifico è spesso praticamente 4cm di radiatore più le ventole. In media gli altri sono spessi 2.5-3cm più le ventole.
a quanto ne so il cg560 può contenere un 360mm, ma stai dicendo che la gpu è troppo lunga e quindi il 360mm non ci può entrare oppure che un 360 in generale non può entrarci? Quale aio consiglieretsi nel miom caso? un 280mm ci entra di sicuro in top ma non so se basta per un 13600k.

Ciao,
Davanti, con una GPU così lunga, temo non ci stia nessun AIO, perchè lo spazio minimo necessario è 52mm per i prodotti standard (27mm di radiatore + 25mm di ventole).
Sopra ci sta un 240mm e secondo me senza limiti di spessore perchè va davanti alle RAM (a meno che non siano altissime), quindi anche un Arctic (che è spesso 38mm più 25 di ventole).
Ma anche un 280mm di spessore standard ci dovrebbe stare, perchè rimane sopra le RAM e l'unico problema diventano gli heatsink della scheda madre, che però di solito non sono molto alti. Ad esempio qui hanno montato correttamente un Be Quiet: https://www.techpowerup.com/review/deepcool-cg560/7.html

Quindi se preferisci tenerti un po' più di margine sul raffreddamento puoi anche prendere un Thermlaright Magic Scenic V2 da 280 (molto simile al Frozen Notte, ventole a parte): https://www.amazon.it/Thermalright-Frozen-Magic-240-SCENIC/dp/B0BBPWGN6X/

Un 13600k stock normalmente spara 180 watt sotto carichi pesanti: servirebbe un ottimo dissipatore ad aria, ma si potrebbe anche fare. Certo se ci si fa undervolt si riesce a raffreddarlo anche con meno: il mio per un periodo l'ho gestito con un Deepcool Gammaxx GTE V2, però possiedo anche un sample abbastanza buono.

Un 13600k stock normalmente spara 180 watt sotto carichi pesanti: servirebbe un ottimo dissipatore ad aria, ma si potrebbe anche fare. Certo se ci si fa undervolt si riesce a raffreddarlo anche con meno: il mio per un periodo l'ho gestito con un Deepcool Gammaxx GTE V2, però possiedo anche un sample abbastanza buono.
Bhe si hai ragione, a quel prezzo prende un aio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro