PROBLEMA arctic III 420 noise

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Messaggi
856
Reazioni
98
Punteggio
68
Ciao a tutti
posto due video per far capire il mio problema
1) 2)
la pompa dal bios è sempre al massimo 4100 rpm e sento sempre questo rumore di sottofondo anche quando guardo un film o sono senza cuffie
è normale questo rumore o è il mio dissipatore rotto? il rumore viene dalla pompa quando è al 100% se metto 50% si sento molto poco e non da fastidio ci sono soluzioni o è proprio l'actic cosi ?

posso usare fan control per modificare la pompa e metterla al 50%? o ci sono programmi migliori altrimenti devo andare dal bios per forza?
quanto perdo di raffreddaemento da 50%al 100%?

e normale il rumore o no?

qualcuno ha un arctic e fa lo stesso rumore?
 
come faccio a mettere la pompa al 50% dal bios? in pwm mida i calssici 3 pallini da settare la curva esiste un programma che lofa per l'acrtic?
 
la pompai dell'artic si autoregola non puoi regolarla a mano, se fosse rotta il pc si spegnerebbe per overheating

Io lo sento come un leggero coil whine
 
la pompai dell'artic si autoregola non puoi regolarla a mano, se fosse rotta il pc si spegnerebbe per overheating

Io lo sento come un leggero coil whine
rimane sempre a 4000 rpm se scarico fan control la posso mettere a 50% tramite quel programma ma ogni volta lo devo avviare non posso fare in altri modi?
 
rimane sempre a 4000 rpm se scarico fan control la posso mettere a 50% tramite quel programma ma ogni volta lo devo avviare non posso fare in altri modi?
Artic han un proprio sistema che già va al 50% quando è a riposo e va al 100% non appena la tmepratgura si alza

Non puoi regolarlo poichè non ha proprio un connettore separato che gestisce la pompa
 
Artic han un proprio sistema che già va al 50% quando è a riposo e va al 100% non appena la tmepratgura si alza

Non puoi regolarlo poichè non ha proprio un connettore separato che gestisce la pompa
la mia pompa è sempre a 4000 non va come dici te in automatico perche? con fan control la posso regolare ma ogni volta devo avviare il programma.. o devo settare dal bios i i pallini la curva........
 
la mia pompa è sempre a 4000 non va come dici te in automatico perche? con fan control la posso regolare ma ogni volta devo avviare il programma.. o devo settare dal bios i i pallini la curva........
io non os cosaa tu leggi e dove ma non può essere il valore della pompa che è collegata direttamente al fan 1 e non può essere "letta"

Qualsiais cosa il sistema legga non è quello che credi che sia in quanto l'artic non ha un sistema che legge la pompa in quanto connessa la FAN 1 e va di pari passo con le fan

Quindi quel valore che ceredi di leggere è proprio sballato

Se la pompa non funzionasse avresti il pc che si spegne non appena si avvia ( te lo gaarntisco)

quello che puoi fare è regolare la curva delle fan e la pompa si regolerà allo stesso modo

Generalemte la pompa raggiunge il 100% di utilizzo quando le fan sono al 50%
 
io non os cosaa tu leggi e dove ma non può essere il valore della pompa che è collegata direttamente al fan 1 e non può essere "letta"

Qualsiais cosa il sistema legga non è quello che credi che sia in quanto l'artic non ha un sistema che legge la pompa in quanto connessa la FAN 1 e va di pari passo con le fan

Quindi quel valore che ceredi di leggere è proprio sballato

Se la pompa non funzionasse avresti il pc che si spegne non appena si avvia ( te lo gaarntisco)

quello che puoi fare è regolare la curva delle fan e la pompa si regolerà allo stesso modo

Generalemte la pompa raggiunge il 100% di utilizzo quando le fan sono al 50%
guarda che ti sbagli di grosso anche la pompa la puoi regolare anche dal bios il connettore pump c'è ed è connesso separatamente dal cpu fan 1 cpu fan 1 sono le 3 ventole del dissipatore pump invece è la pompa che la puoi regolare dal bios
 
io non os cosaa tu leggi e dove ma non può essere il valore della pompa che è collegata direttamente al fan 1 e non può essere "letta"

Qualsiais cosa il sistema legga non è quello che credi che sia in quanto l'artic non ha un sistema che legge la pompa in quanto connessa la FAN 1 e va di pari passo con le fan

Quindi quel valore che ceredi di leggere è proprio sballato

Se la pompa non funzionasse avresti il pc che si spegne non appena si avvia ( te lo gaarntisco)

quello che puoi fare è regolare la curva delle fan e la pompa si regolerà allo stesso modo

Generalemte la pompa raggiunge il 100% di utilizzo quando le fan sono al 50%
se tu avessi visto il video nel video lui fa vedere e sentire il problema della pompa che lui regola con fan control quando la mette a 50% il rumore si sente molto meno....
 
se tu avessi visto il video nel video lui fa vedere e sentire il problema della pompa che lui regola con fan control quando la mette a 50% il rumore si sente molto meno....
ascolta l'hio visto il vido non so che programma utilizza ma gli artic hanno un solo connettore non puoi regolare solo la pompa

Se il 3 funziona diversamente non so ma il mio non puoi regolarla perchè si regola con le fan e non si può regolare direttamente

Nel video dice anche che il dissipatore lo ha cambiato quindi se non "sopporti" il rumore l'unica c osa da fare è chioedere una sostituzione-rimborso
 
ascolta l'hio visto il vido non so che programma utilizza ma gli artic hanno un solo connettore non puoi regolare solo la pompa

Se il 3 funziona diversamente non so ma il mio non puoi regolarla perchè si regola con le fan e non si può regolare direttamente

Nel video dice anche che il dissipatore lo ha cambiato quindi se non "sopporti" il rumore l'unica c osa da fare è chioedere una sostituzione-rimborso
io non so quale hai te quelli nuovi hanno 3 cavi la puoi regolare separatamente il problema e che sto rumore non mi pare normale.... e poi se devo mettere la pompa al 50% quanto impatta nelle prestazioni?
 
io non so quale hai te quelli nuovi hanno 3 cavi la puoi regolare separatamente il problema e che sto rumore non mi pare normale.... e poi se devo mettere la pompa al 50% quanto impatta nelle prestazioni?
ripeto se è un rumore che ti da fastidio devi sostituire-cambiare prodotto

Se nei nuovi artic puoi regolare la pompa questa deve essere tenuta sempre al 100% come qualsiasi altro AIO

Al massimo la puoi mettere all'80% ma non oltre
 
ripeto se è un rumore che ti da fastidio devi sostituire-cambiare prodotto

Se nei nuovi artic puoi regolare la pompa questa deve essere tenuta sempre al 100% come qualsiasi altro AIO

Al massimo la puoi mettere all'80% ma non oltre
cosa succede se la metto a 50% la pompa? cioe... se la setto a 50% solo quando non gioco?e si da fastidio sto rumore si sente.
cambiare prodotto cioe sostituirlo o altre marche? tipo quale
 
al 50% è poco
Il gioco non è un task "pesante" in realtà è medio ma quando non giochi il processore può fare molte cose anche in termini di aggiornamento
Ma se ti da così fastidio il dissi va sostituito o cambiato con un altro modello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top