Arctic accelero Xtreme III

• Autore discussione Autore discussione Neldra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Neldra

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
7
Buongiorno, ho una 1660 super monoventola di inno3d e pensavo di prendermi l'arctic accelero Xtreme III, è un dissipatore a 3 ventole, però ho un dubbio, essendo che la mia scheda video è più piccola di una qualsiasi a 3 ventole, è un problema?

Buona sera,
Occorre verificare la posizione dei fori sulla scheda video necessari per fissare il dissipatore, che siano allineati con quelli del dissipatore: in tal caso, a patto di aver spazio sufficiente nel case, il dissipatore può essere installato.
Ho trovato una esperienza di un utente che ha installatto l'Arctic Xtreme IV sulla Asus GTX1660S Phoenix, molto simile alla tua: https://brkmnd.com/pages/blog/Default.aspx?id=34
Il sistema di fissaggio tra Xtreme III e IV non cambia e i fori della scheda video dovrebbero essere gli stessi per Asus e MSI (non ho trovato conferme dirette, ma a occhio è così).

Tuttavia suggerirei di evitare. Spenderesti 50€ per un dissipatore esagerato da un certo punto di vista per la tua scheda video (lato GPU), ma d'altro canto addirittura deficitario, rispetto alla configurazione standard, per il raffreddamento dei VRM (principalmente perchè con l'Arctic arriva meno aria, ipotizzando di usare una velocità inferiore per le ventole).
Ora che temperature raggiungi? Se sono alte potrebbe bastare cambiare la pasta termica e\o fare un po' di undervolt: sono operazioni a costo zero o quasi e aiutano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro