DOMANDA Archos 70 Internet Tablet da 250 GB o che cos'altro con android? Please help me!

Pubblicità

Steven70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,

come da oggetto vorrei acquistare questo modello un pò datato della Archos (il 70 Internet Tablet 250GB). La scelta è presto svelata: studio cinema e montaggio audiovisivo e ho bisogno di portarmi dietro un tablet, piccolo (da 7'') e capiente per mettere video e clip da studiare con comodità. Ma il dubbio mi perseguita perchè se è vero che lo userei solo per i video e per i film, visto che ha Android on board, potrei anche usarlo per navigare un pò e per caricarci qualche applicazione Android utile (che so un app "sveglia" ad esempio che parta utilizzando degli mp3 caricati dentro o che si colleghi wireless on line a qualche radio disponibile). Il problema è che questo tablet, sebbene lo abbia trovato a circa 180 euro, ha il vecchio FROYO a bordo e la Archos non credo sia interessata ad un piccolo update.

Mi piacerebbe anche il PLAYBOOK della Blackberry, ma ho paura che poi abbia problemi con i video e mi troverei con un pugno di mosche in mano.

Voi esperti cosa mi consigliereste? Che altri tablet in giro ci sono che potrebbero darmi una video di mezzo tra la possibilità di girare video senza problemi e un bell'Android performante?

Altra cosa, se avessero l'USB HOST per collegare magari un piccolo hard disk non sarebbe male.

Un grazie infinito a chi mi indicherà "la retta via" :)

S

ciao ci sarebbe anche questo iconia tab A500 ICONIA TAB A500 solo che è un tablet da 10.1" ma credo che esci parecchio dalle 200€ ma hai veramente di tutto ma credo che prodotti similari non ce ne siano di quello che stai chiedendo con hdd da 250gb ecc

ciao ci sarebbe anche questo iconia tab A500 ICONIA TAB A500 solo che è un tablet da 10.1" ma credo che esci parecchio dalle 200€ ma hai veramente di tutto ma credo che prodotti similari non ce ne siano di quello che stai chiedendo con hdd da 250gb ecc

Ciao, grazie per il reply. L'oggetto che mi hai indicato è una gran bella "bestia" ma a me serviva qualcosa di più portabile. Un 10'' è veramente tanto. A volte mi trovo in difficoltà con il mio iPad 1, figuriamoci con un 10.

Comunque alla fine mi sono deciso a prendere l'Archos. A 175 euro un tablet android con 250gb e dove lo prendi? E' un tantino antiquato, ma alla fine a me serve principalmente per vedere i video...poi ho visto che spesso si possono fare degli hacking. Chissà che si riesca a trovare qualche upgrade non ufficiale :)

sinceramente di tablet ne ho girati 2\3 tutte cineserie ovviamente ma quello che mi sta dando per ora + soddisfazione è lo zt-280 pagato in tutto 120€ comprese le spedizioni... ci si può collegare di tutto da schermi hdmi tramite la micro hdmi e tramite la funzione otg in pratica tramite adattatore è possibile collegarci chiavette e hdd ovviamente il sistema installato è androi 4.0.3 il touch risponde bene e diciamo che come durata arriva a circa 4/5H in riproduzione video e wifi collegato. A cmq non si chiamano Hack ma rom moddate quindi nulla di illegale a parte il fatto che vai a modificare il kernel e altre cosette che possono rendere il tablet molto + fruibile

sinceramente di tablet ne ho girati 2\3 tutte cineserie ovviamente ma quello che mi sta dando per ora + soddisfazione è lo zt-280 pagato in tutto 120€ comprese le spedizioni... ci si può collegare di tutto da schermi hdmi tramite la micro hdmi e tramite la funzione otg in pratica tramite adattatore è possibile collegarci chiavette e hdd ovviamente il sistema installato è androi 4.0.3 il touch risponde bene e diciamo che come durata arriva a circa 4/5H in riproduzione video e wifi collegato. A cmq non si chiamano Hack ma rom moddate quindi nulla di illegale a parte il fatto che vai a modificare il kernel e altre cosette che possono rendere il tablet molto + fruibile

Mhhh...a saperlo...provavo questo che mi dici tu. Vabbe che posso sempre attivare il diritto di recesso entro i 7 giorni. Ma dimmi un pò di più su questo "cinese":

1) leggo che può utilizzare il 3G con apposita chiavetta. L'hai provato?
2) mi hai detto che legge da periferiche esterne (penne e hard disk portatili?). Come si comporta? Si pianta?
3) gli mkv riesce a farli girare?

Si, mi sono espresso male...non si parla di hackimg ma di mod... :)

Comunque fammi sapere dai, se mi dici pure dove lo hai preso ci faccio un pensierino...

1) si è possibile usare delle chiavette principalmente huawei perché contengono se non sbaglio anche i driver giusti per essere inizializzate no non lo ho provato di persona.
2) gli ho dato in pasto un paio di chiavette usb con la porta otg e tutto funziona regolarmente monta e smonta la chiavetta hdd non ne ho provati ma se vuoi posso fare una prova con un hdd che ho in casa.
3) gli mkv si mi pare di averli fatti girare un paio di volte ma avendo una scheda di memoria classe4 installata alle volte scattano perché si svuota tutto il buffer di lettura.

stasera andrò anche a ritirare il mediacom smartpad 711i che ha 1gb di ram e cpu migliore ma l'altro lo tengo cmq in casa dato che lo usa la mia compagna

Ecco a voi un elenco dei dispositivi testati e funzionanti:

- Alcatel X215s
- Huawei 1713
- Huawei E1762
- Huawei E169
- Huawei E1820
- Huawei k3765re ? forse

qui una guida su come far funzionare queste chiavette http://iltecnicoinformatico.myblog.it/archive/2011/08/21/internet-key-k3765-e-epad-zt-187.html

Ultima modifica:
2) gli ho dato in pasto un paio di chiavette usb con la porta otg e tutto funziona regolarmente monta e smonta la chiavetta hdd non ne ho provati ma se vuoi posso fare una prova con un hdd che ho in casa.

Si, grazie mille te ne sarei davveri grato!

stasera andrò anche a ritirare il mediacom smartpad 711i che ha 1gb di ram e cpu migliore

Questo era uno dei pochi dispositivi che mi avevano entusiasmato...e a poco prezzo. Riesci a farmi sapere presto come si comporta?

Grazie sempre!

Piccolo raffronto fatto allora entrambi montano un disco NTFS da 500Bg auto alimentato entrambi riescono ad esplorare il contenuto il mediacom se la cava meglio nella riproduzione mentre lo zt280 fa un pò di fatica nella riproduzione dei filmati provati purtroppo su quel disco non erano presenti MKV ma solo avi o mpg ma cmq pienamente godibili sul mediacom secondo me è molto generoso come prestazioni\prezzo

edit: allora ho provato ora ora un MKV da 8gb in streaming dalle cartelle condivise che ho dal mio pc... il video è mi azzarderei dire ottimo fluido senza intoppi... devo solo provare come funziona con un hdd collegato.

Ultima modifica:
Piccolo raffronto fatto allora entrambi montano un disco NTFS da 500Bg auto alimentato entrambi riescono ad esplorare il contenuto il mediacom se la cava meglio nella riproduzione mentre lo zt280 fa un pò di fatica nella riproduzione dei filmati provati purtroppo su quel disco non erano presenti MKV ma solo avi o mpg ma cmq pienamente godibili sul mediacom secondo me è molto generoso come prestazioni\prezzo

edit: allora ho provato ora ora un MKV da 8gb in streaming dalle cartelle condivise che ho dal mio pc... il video è mi azzarderei dire ottimo fluido senza intoppi... devo solo provare come funziona con un hdd collegato.

Olah....grazie molto per la piccola recensione. Sai che sono tentato da questo ?Mediacom? Se mi dici come si comporta con un disco esterno e la prova sarà positiva, credo proprio che lo prenderò. Ti chiederei anche consigli sull'acquisto eventuale...

Grazie ancora tanto!

Ti sto scrivendo dal mediacom:) un hdd lo ho già montato via USB solo che in casa ho solo un disco auto alimentato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro