PROBLEMA [ARCHLINUX][ARM] Problema Kodi

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi,

odroid c1 + archlinux

Codice:
xdpyinfo:  unable to open display "".
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/share/kodi/FEH.py", line 174, in <module>
    if (1 == 1 and badColorDepth()):
  File "/usr/share/kodi/FEH.py", line 153, in badColorDepth
    return bitDepth
UnboundLocalError: local variable 'bitDepth' referenced before assignment

questo è l'errore che ottengo se lancio kodi.
come servizio systemd riesco ad avviarlo (kodi-standalone-service) ma non essendo mai stata creata la cartella .kodi nella home, non ho nessun profilo :/

idee? consigli? help...
@signore del tempo
Codice:
[Unit]
Description = Starts instance of Kodi using xinit
After = systemd-user-sessions.service network.target sound.target mysqld.service
Conflicts=getty@tty7.service

[Service]
User = kodi
Group = kodi
PAMName=login
Type = simple
TTYPath=/dev/tty7
ExecStart = /usr/bin/xinit /usr/bin/dbus-launch --exit-with-session /usr/bin/kodi-standalone -- :0 -nolisten tcp vt7
Restart = on-abort
StandardInput = tty

[Install]
WantedBy = multi-user.target

- - - Updated - - -

EDIT.

passo ad ubuntu (mini). piallo tutto e bona.

Ma creare .kodi non funzionava?
"unable to open display ""." fa pensare a qualche problema di xorg, potresti provare a installare la versione che va senza x(tipo raspberry). Non so se su arch c'è, su ubuntu si chiama qualcosa tipo kodi-fbdev(mi pare).

Buona fortuna con ubuntu :sisi:
Se l'odroid ti serve solo come media center/server ti consiglierei di evitare di installare xorg e tutto il resto ed usare kodi-fbdev.

Ma creare .kodi non funzionava?
"unable to open display ""." fa pensare a qualche problema di xorg, potresti provare a installare la versione che va senza x(tipo raspberry). Non so se su arch c'è, su ubuntu si chiama qualcosa tipo kodi-fbdev(mi pare).

Buona fortuna con ubuntu :sisi:
Se l'odroid ti serve solo come media center/server ti consiglierei di evitare di installare xorg e tutto il resto ed usare kodi-fbdev.

allur...

no, non funzionava e non funzionava nemmeno editando il servizio systemd.

da quello che ho capito, sul C1 X serve (sugli odroid serie U, no). cmq anche la versione senza xorg in realtà si appoggia a dei moduli xorg (xf86-qualcosa)... ma in ogni caso, a quanto pare, kodi su arch per odroid ha bisogno di xorg :muro:

proverò... in realtà sto riprovando l'iso minimal perché la prima non si avviava :doh: spero fosse solo corrotta la iso.

CHE INCUBO

- - - Updated - - -

yep, era corrotta

Ultima modifica:
@lele.deb ma un wiki per Ubuntu minimal in stile Arch?
considera che io per ora accedo con l'utente root...

grande Lele *-* cercavo il secondo link... grazie mille :)

EDIT. ho appena visto che non è tutto quello che cercavo... vabbe vedo meglio domani :)

- - - Updated - - -
@abcdeeeeff @Fear of the duck

alla fine ubuntu mini ha vinto. kodi mi dava tre errori e non partiva e nonostante installando la libreria mancante (unico dei tre errori che mi ricordo xD), non partiva. mi sono scocciato e ho installato ubuntu completo.

- ho millemila app inutili che appena ho voglia/tempo rimuovo
- ho l'utente chiamato come dice lui e non mi fa impostare nemmeno la passwd che voglio io perché dice che è troppo facile -.-" (sempre usata quella su linux)
- ho la sd da 8gb praticamente quasi piena
- nonostante ci sia solo l'italiano, il sistema resta in inglese (mappatura ita per fortuna)

insomma, ci sono alcune cose che davvero non sopporto e che cmq per ora lascio così (bash per esempio. io uso zsh da un po') ma f*ck

ssh, samba, kodi ci sono e questo è l'importante.

ho disabilitato xorg e seguito una guida per far partire kodi in automatico.

VENIAMO AL SODO

ho fatto un test con i due .mkv@h265 che mi aveva passato @abcdeeeeff. girano senza batter ciglio e il sistema, nonostante tutta l'immondizia che ci sia (considerate che sul Pi avevo un'arch davvero minimale :asd:), resta reattivo. con il player in funzione, non noto nessuna differenza di velocità nella navigazione tra i menù :sisi:
anche il salto avanti/indietro del video è fluido e non presenta nessun problema. carica praticamente istantaneamente.

media player - promosso
community+installazione+varie - rimandati a settembre

per ora si becca un bel debito, ma credo che il recupero sia fattibile :)

Ultima modifica:
Bene bene, ci farò un pensierino allora. Per il momento non penso ancora di prenderlo perché il CEC non funziona per un problema di tensioni (si può risolvere a mano saldando due resistenze sulla scheda, ma non mi sembra il caso) ed ha anche qualche bug software.

Facendo attenzione il crapware puoi sempre rimuoverlo. :sisi:
L´importante alla fine credo sia poter usare il C1 come media server, dato che se non ricordo male era il tuo uso primario. ;)
Volendo puoi anche crearti una sessione e far partire kodi senza dover dipendere dall´avvio di Unity/XFCE/KKDE/VattelapescaDE

Facendo attenzione il crapware puoi sempre rimuoverlo. :sisi:
L´importante alla fine credo sia poter usare il C1 come media server, dato che se non ricordo male era il tuo uso primario. ;)
Volendo puoi anche crearti una sessione e far partire kodi senza dover dipendere dall´avvio di Unity/XFCE/KKDE/VattelapescaDE
sisi ma infatti così ho fatto. xorg è disabilitato :sisi: poi vi linko la guida :)

Bene bene, ci farò un pensierino allora. Per il momento non penso ancora di prenderlo perché il CEC non funziona per un problema di tensioni (si può risolvere a mano saldando due resistenze sulla scheda, ma non mi sembra il caso) ed ha anche qualche bug software.
ho spostato il rasp in cucina e su quella tv CEC è compatibile... è una ****ta pazzesca.

cmq il C1 ha la porta ir... volendo puoi usare quella con lirc ;)

Con CEC però posso tenerlo nascosto dietro la tv, perchè la mia esperienza col raspberry è che fa un po' schifo da vedere in giro con tutti i vari cavi che escono e led che lampeggiano :sisi:

Con CEC però posso tenerlo nascosto dietro la tv, perchè la mia esperienza col raspberry è che fa un po' schifo da vedere in giro con tutti i vari cavi che escono e led che lampeggiano :sisi:
ahahah si infatti io devo nasconderlo xD ho dodicimila cavi e cavetti che mi fanno girare la testa solo a pensarci xD

io sono maniacale. cablerei e nasconderei persino il filo del carica batteria xD

cmq :)

ODROID Forum ? View topic - Ubuntu Minimal Image / How to boot into KODI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro