Archivo danneggiato

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Salve a tutti.
Lo so che ci sono un sacco di discussioni a proposito di archivi danneggiati. Io dunque cercherò di affrontare il problema diversamente.
Sono solito fare backup settimanalmente con CobianBackup. Con questo software generalmente comprimo un gruppo di cartelle in un unico grande archivio. Prima comprimevo le cartelle in archivi .rar, ma quando mi capitava di andare a controllare o di accedere ad un file di backup riscontravo sempre problemi del tipo "archivio danneggiato" e così via. Allora sono passato da winrar a 7zip, senza risolvere tuttavia per niente il problema. E' veramente seccante, immagino lo sappiate, per usare un eufemismo, creare archivi da più giga credendo di aver messo in salvo dei dati importanti e scoprire dopo poco che l'archivio creato è danneggiato.
Continuo. Nonostante gli archivi risultassero danneggiati sempre e comunque, riuscivo per fortuna in qualche modo a ricavarne il contenuto con programmini dedicati per il recupero di file da archivi danneggiati o grazie allo stesso winrar che offre la possibilità di estrarre files danneggiati (che poi danneggiati non sono).
Eppure, questa volta, e per questo vi scrivo, mi è capitato tra le mani un archivio di quasi tre giga che proprio non riesco a estrarre; mi dice "impossibile aprire il file....come archivio". Le ho provate davvero tutte, ma niente, proprio una pietra. Posso dirgli addio.
A questo punto mi chiedo, e la mia domanda vi spiazzerà un pochino: è possibile che vi sia una certa incompatibilità tra gli archivi rar e i file di testo OpenOffice? O ci sono dei problemi che io posso non aver preso in considerazione?
Mi piacerebbe discuterne.
In ogni caso, grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!