Archiviazione esterna ancora HDD o virare sugli SSD?

Pubblicità

Draker95

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Ho necessità di avere una nuova archiviazione esterna e mi chiedevo: ha ancora senso comprare un hdd o conviene virare su un ssd?
Vedo che gli ssd costano ancora almeno il doppio rispetto a un hdd dello stesso taglio, vale la pensa spendere quei soldi in più?
Considerate che non mi interessa tanto la velocità di lettura scrittura quanto l'affidabilità.
Nel caso, avete un buon ssd esterno da 2tb da consigliarmi in offerta per il BF e che non costi una follia?

Se il disco esterno lo usi per backup, va bene anche hdd
Se lo usi come storage principale per dati importanti, di cui chiaramente devi avere backup per sicurezza, puoi anche prendere un ssd usb per uso normale e hdd usb sul quale fai backup del disco usb principale.
Io però sconsiglio l'uso di dischi usb come storage principale

Se il disco esterno lo usi per backup, va bene anche hdd
Se lo usi come storage principale per dati importanti, di cui chiaramente devi avere backup per sicurezza, puoi anche prendere un ssd usb per uso normale e hdd usb sul quale fai backup del disco usb principale.
Io però sconsiglio l'uso di dischi usb come storage principale
Per semplice backup va ancora bene hdd? Sono affidabili? Non so perchè mi danno tutti l'idea di essere pronti a rompersi da un momento all'altro con le loro parti meccaniche.....
Cosa intendi come "storage principale per dati importanti"?

Comunque la mia funzione non è backup puro, la funzione che cerco è spostare dati fuori dal computer per fare spazio (es foto, film, video, libri ecc), perchè sono cose che non mi serve avere sempre disponibili sul pc ma che solo occasionalmente. Quindi i dati che metto sono lì sopra e basta. A questo scopo cosa mi conviene prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro