Architettura rete con nas, router ed extender

Pubblicità

AntonioG77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buona sera a tutti. Ecco il mio dilemma: Ieri mi è arrivato un Nas (Wd ultra) che ho installato a casa. La mia rete è così composta: fastgate con fibra senza avere attivato wifi, ad una delle porte ethernet del fastgate è collegato un Deco M4 per portare la rete dentro casa (avevo delle zone d'ombra). Un secondo deco è attaccato ad uno switch dove sono collegati tv, apple tv e sky. Il nas in questione è stato collegato direttamente al fastgate (cavo ethernet 7) ed ad una delle sue porte ethernet. La domanda è questa: era meglio collegarlo direttamente al Deco Principale (che ha ancora una porta libera?) Si evita un passaggio in questa maniera? Considerate che trasferisco dati tra gli 8 e i 16 MB al momento. Si può fare meglio? Grazie a chi vorrà darmi una mano!

i cat 7 con aggancio rj45 non sono standard. I cat 7 nascono per gg45. E' meglio andare di cat6 che è standard per rj45- Per il resto tutto ok

16MB al secondo sono pochi, sembra quasi che la connessione non sia in giga ma a 100Mbit
io ne faccio circa 110/s

Provvedo a cambiare il cavo (ho in casa un 5e, provo con quello). la connessione dovrebbe essere in giga (almeno...)
Prova con il cavo corretto e vedi se va tutto ok. Altra cosa, collegati via lan anche tu al fastgate così da eliminare interlocutori intermedi. Se da l' la connessione ed il trasferimento sono ok ma poi spostandoti in mesh questa diminuisce, vuol dire che fan da tappo i deco

Il "problema" è il ripetitore. Da quanto avresti la fibra? Quel deco ti rende inutilizzabile un sacco di banda. Devi trovare il modo di tirare un cavo.
Intanto porta il disco in casa.

Prova con il cavo corretto e vedi se va tutto ok. Altra cosa, collegati via lan anche tu al fastgate così da eliminare interlocutori intermedi. Se da l' la connessione ed il trasferimento sono ok ma poi spostandoti in mesh questa diminuisce, vuol dire che fan da tappo i deco
non è facilissimo collegarsi per dove è posizionato il router. ma ci provo e vi dico

attaccandosi direttamente alla lan del router non cambia molto. dite che è un problema di tplinK? dovevo cercare qualche mesh migliore?

Se colleghi NAS e PC direttamente a due porte del router, staccando i tplink, hai sempre prestazioni basse? Personalmente non sono fan dei NAS WD Mycloud, ne ho trovato una volta uno da un cliente e la cosa migliore che gli ho fatto fare è stato volarlo sotto le ruote del furgone e passarci sopra, sostituendolo con un Synology, il cliente è molto contento da allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro