Architettura economica per solo Backup

Pubblicità

RobyMax1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
vorrei mettere su un sistemino solo per il fare il backup di 2 sistemi principalmente:

1 - il MAC di mio padre, PC fisso che si trova a casa e sarà vicino al sistema di backup

2 - il mio portatile aziendale, solitamente lontano da casa e che dovrebbe fare il backup tramite internet

Non chiedo funzioni particolari, tipo accesso tramite WiFi, lettura dei dati da TV o quant'altro ma solo affidabilità (un RAID 1 immagino), silenziosità e basso consumo.
Anche le prestazioni non mi interessano più di tanto in quanto non ci sarà un accesso continuo per prelevare informazioni.

A questo punto...cosa mi consigliereste di fare per raggiungere questo obiettivo? Vorrei eventualmente acquistare anche qualcosa di usato, avendo un budget limitato (qualche cnetinaio di euro), ma vorrei prendere un prodotto che mi serva veramente e non qualcosa di sovradimensionato.
Purtroppo sono molto a digiuno della materia, faccio un po' di confusione al momento...

Grazie a tutti

Non so come aiutarti, ma ti consiglio caldamente dare maggiori indicazioni sullo spazio a te necessario... Direi che a te serve un NAS, ma per maggiori dettagli è meglio attendere qualcuno più ferrato in materia...

Considera inoltre che solo di dischi potrestesti spendere diverse centinaia di euro...

In realtà a me sarebbero sufficienti due dischi da almeno 500GB l'uno da mettere in RAID.

Un'ottima soluzione per te sarebbe un bel Nas. Con synology vai sul sicuro, puoi ovviamente fare il raid 1 e c'é un bel sistemino Linux a bordo che ti garantisce altre features.
D'obbligo sono inoltre 2 wd red da 1 TB l'uno (taglio minimo disponibile) e direi che sei in una botte di ferro.

Un'ottima soluzione per te sarebbe un bel Nas. Con synology vai sul sicuro, puoi ovviamente fare il raid 1 e c'é un bel sistemino Linux a bordo che ti garantisce altre features.
D'obbligo sono inoltre 2 wd red da 1 TB l'uno (taglio minimo disponibile) e direi che sei in una botte di ferro.

Molto bene...
Modello Synology silenzioso e parco nei consumi da consigliarmi? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro