Archicad/Cinerender/Lumion/Photoshop - €1000

Pubblicità

Bondarelli

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
6
Punteggio
29
Salve a tutti! Qui per riportare la richiesta di un amico, dal momento che di workstation ci capisco poco e niente.

Le uniche richieste sono l'utilizzo dei software riportati nel titolo del thread, il budget è di €1000 comprese periferiche.
Per quanto riguarda il monitor ne ha già uno e vorrebbe aggiungerne un secondo identico, io mi sentirei di consigliarli di aspettare per il momento in quanto (credo) che il budget sia già abbastanza limitato.
La persona in questione vorrebbe anche essere in grado di giocare con la suddetta build, mi rendo conto che questa sarà una conseguenza del montare un pc simile, però mi limito a riportare quanto richiesto da lui.

Grazie a chiunque mi aiuterà!

//edit: considerate che fino ad ora si è arrangiato come può con un portatile, quindi a prescindere dal budget, che ripeto, mi rendo conto essere limitato, qualsiasi base di partenza sarebbe un upgrade non da poco (e in futuro avrebbe comunque intenzione di aggiornarsi).
 
Ultima modifica:
workstation 1000 euro comprese periferiche non stanno bene nella stessa frase
il monitor che possiede è praticamente inutile per gioco

Direi che o aumenta il budget o non può fare granché
 
Per quanto riguarda il monitor ne ha già uno e vorrebbe aggiungerne un secondo identico, io mi sentirei di consigliarli di aspettare per il momento in quanto (credo) che il budget sia già abbastanza limitato.
con quel budget e se ha già un monitor, deve puntare alla build per il momento
Le uniche richieste sono l'utilizzo dei software riportati nel titolo del thread, il budget è di €1000 comprese periferiche.
lavoro professionale? nelle requisiti minimi di lumion si parte da una RTX4070, che prende più della metà del budget
ha intenzione di aggiornarla con il tempo o la usa fino a quando funziona?
 
workstation 1000 euro comprese periferiche non stanno bene nella stessa frase
il monitor che possiede è praticamente inutile per gioco

Direi che o aumenta il budget o non può fare granché
Immaginavo. Di quanto si parlerebbe?
con quel budget e se ha già un monitor, deve puntare alla build per il momento

lavoro professionale? nelle requisiti minimi di lumion si parte da una RTX4070, che prende più della metà del budget
ha intenzione di aggiornarla con il tempo o la usa fino a quando funziona?
Progettista architettonico/interior designer. Ha intenzione di aggiornarla col tempo, sì.

Grazie ad entrambi!

//edit: considerate che fino ad ora si è arrangiato come può con un portatile, quindi a prescindere dal budget, che ripeto, mi rendo conto essere limitato, qualsiasi base di partenza sarebbe un upgrade non da poco.
 
Ultima modifica:
Progettista architettonico/interior designer. Ha intenzione di aggiornarla col tempo, sì.
allora la situazione si complica, questo è il minimo da spendere per avere un pc aggiornabile e che funziona con tutto quello che ha chiesto, purtroppo per progettare gli interni in 3D, la richiesta si alza parecchio

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€201.49 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€37.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€166.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.88 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€310.99 @ Amazon Italia)
Case: Antec NX500M ARGB MicroATX Mini Tower Case (€60.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€91.00 @ Amazon Italia)
Total: €1078.25
 
allora la situazione si complica, questo è il minimo da spendere per avere un pc aggiornabile e che funziona con tutto quello che ha chiesto, purtroppo per progettare gli interni in 3D, la richiesta si alza parecchio

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€201.49 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€37.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€166.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.88 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€310.99 @ Amazon Italia)
Case: Antec NX500M ARGB MicroATX Mini Tower Case (€60.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€91.00 @ Amazon Italia)
Total: €1078.25
Beh non mi sembra assolutamente un compromesso terribile col budget a disposizione, considerando un piccolo margine tollerabile.
Intanto ti ringrazio!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top