DOMANDA Arcade Stick

RiccardoGiorgiani

Nuovo Utente
91
10
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 MPOWER
HDD
Crucial SSD 250GB MX200 SATAIII + SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
RAM
DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 4x4GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB
Audio
SOUND BLASTER OMNI SURROUND 5.1 + Mixer 4 canali Behringer XENYX 802
Monitor
Samsung Smart TV 32"
PSU
XFX TsSeries 750W PSU
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti, ormai saranno quasi 15 anni che videogioco e i miei giochi preferiti rimango i vecchi classici quali super mario, metal slug, tetris e tanti altri, quindi mi vorrei cimentare nella costruzione di un arcade stick visto anche la mia destrezza nel campo dell'elettronica. Sono in possesso di tutti i tasti e anche dello stick, ma ho dei dubbi sulla scheda che andrà interfacciata col pc, in quanto sono indeciso su varie possibilità:

1. La prima consiste nel comprare per il costo di 30 euro una scheda apposita già programmata e assemblata per costruire appunto gli arcade stick, è la più semplice ma è anche la meno gratificante in quanto la maggior parte del lavoro è fatta quindi basta collegare i fili dai tasti e dallo stick a questa scheda e il gioco è fatto;

2. La seconda consiste nel fare un joypad hack, cioè prendere un joypad classico mappare la scheda e saldare ai contatti già esistenti i tasti e lo stick, come metodo è molto simile al primo solo che bisogna lavorarci un po più su;

3. Il terzo metodo mi è venuto in mente stasera mentre ero in bagno (è lì che vengono le idee migliori :lol::lol:) e consiste nell'usare il circuito di controllo di una tastiera usb da due soldi, in quanto le tastiere per funzionare non hanno bisogno di driver complessi come i joypad e così una volta finito sarà compatibile con praticamente tutti i pc;

4. Il quarto è il più complesso e forse quello che mi attira di più anche, in quanto vorrei prendere un PIC e programmarlo da zero, il problema è che con tutti i PIC che esistono sul mercato vorrei prenderne uno che sia il più possibile adatto a funzionare come periferica USB.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a fare un progetto simile, se si accetto volentieri critiche e consigli costruttive.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili