arc b580 vs 4060

Pubblicità

GINSKEOG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno, scrivo perchè sono indeciso sulla scelta tra le due schede grafiche nel titolo: l'arc b580 e la 4060 Ti. Inizialmente, ero più invogliato a comprare la scheda di intel, ma con l'uscita del DLSS 4 , sono rimasto indeciso. Volevo un vostro parere su quale scheda grafica compare per giocare in 1440p ( anche in 1080p ovviamente, ma la build vorrei che supportasse senza frame rate bassi anche il 2K).

la build vorrei che supportasse senza frame rate bassi anche il 2K
allora né l'una né l'altra, se vuoi una NVidia devi ragiornare su un RTX 5070, se vuoi una AMD Radeon il minimo è una RX 9070 o meglio una 9070 XT; per il QHD 2560x1440 (quello che rroneamente chiami 2K) Intel non è semplicemente adatta

specifico che non chiedo enormi prestazioni, mi bastano anche 60 fps in 1440p, anche per quello la mia scelta ricade su quelle due GPU.

specifico che non chiedo enormi prestazioni, mi bastano anche 60 fps in 1440p, anche per quello la mia scelta ricade su quelle due GPU.
beh sei in contraddizione: nel post prima hai detto che non vuoi frame-rate bassi;
al di là della semntica dei termini, i 60 fps dipendono dai giochi, ci saranno giochi a cui ci arrivi, altri a cui non ci arrvi, in quelli più leggeri li superi abbondantemente
se non attivi il raytracing la 4060-Ti è il minimo indispensabile (la 4060 liscia invece non va bene per il QHD), ma in QHD potresti dover arrivare a compromessi nel dettaglio grafico per ottenere un frame rate dignitoso; altrimenti se aspetti un mesetto escono le nuove RTX 5060 e 5060-Ti e le Radeon RX 9060

in ogni caso Intel è esclusa, le sue attuali schede sono da 1080p

la 4060 non è una scheda da 1440p, poi la tua è una richiesta troppo generica perchè esistono oggi effetti e giochi pesantissimi con il path tracing

Io aspetterei le 5060 almeno che hanno il MFG oppure prendi una 5070

beh sei in contraddizione: nel post prima hai detto che non vuoi frame-rate bassi;
al di là della semntica dei termini, i 60 fps dipendono dai giochi, ci saranno giochi a cui ci arrivi, altri a cui non ci arrvi, in quelli più leggeri li superi abbondantemente
se non attivi il raytracing la 4060-Ti è il minimo indispensabile (la 4060 liscia invece non va bene per il QHD), ma in QHD potresti dover arrivare a compromessi nel dettaglio grafico per ottenere un frame rate dignitoso; altrimenti se aspetti un mesetto escono le nuove RTX 5060 e 5060-Ti e le Radeon RX 9060

in ogni caso Intel è esclusa, le sue attuali schede sono da 108
la 4060 non è una scheda da 1440p, poi la tua è una richiesta troppo generica perchè esistono oggi effetti e giochi pesantissimi con il path tracing

Io aspetterei le 5060 almeno che hanno il MFG oppure prendi una 5070
va bene grazie mile, seguiró il tuo consiglio

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro