aquisto r9 280x?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xebon

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
dopo aver venduto la mia hd 7850,sono alla ricerca di una nuova scheda video.dopo svariate ricerche,sono giunto alla conclusione che per le mie esigenze dovrebbe andar bene una radeon r9 280x.il mio budget purtroppo è molto ristretto al momento,posso arrivare a spendere fino a 190 euri.
facendo delle ricerche sui vari shop ho trovato questi 2 modelli che rientrano nel mio budget:

1=Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 venduta e spedita da amazon a 189,99 euro(da altri negozi che ritengo meno affidabili,lo trovata a circa 175 euro)posso nominare i negozi,ho infrango le regole?

2=VTX3D Radeon R9 280, X-Edition sempre su amazon a 186 euro,come sopra su altri negozi l'ho vista a circa 173 euro.

per quanto io abbia fatto ricerche non ho trovato nessuna info,recensione o benchmark per quanto riguarda la vtx3d. sono indeciso sulla sapphire perchè sembra una copia della mia vecchia sapphire hd 7850 che anche mantenendo temperature bassissime saliva poco o o niente in oc.
in tuttà onesta pensò che spendere circa 15 euro in più su amazon valga la pena,vista l'incredibile assistenza che hanno.cmq ho visto anche che vendono una sapphire r9 280 oc a 249 euri,ma cosa cambia?le specifiche sono le stesse anche la scheda stessa sempre identica,non trovo niente di diverso anche confrontando la scheda tecnica su altri negozi.
cmq per finire ci sarebbe anche il problema dell'ali,sulla scheda tecnica ho letto che la scheda a pieno carico dovrebbe consumare circa 250 watt io ho come ali un xfx 550 w.
il mio sistema attuale è:
CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.30GHz
Tecnologia Sandy Bridge 32nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASRock P67 Pro3 (CPUSocket) 35 °C

Dischi Drive
125 GB SAMSUNG SAMSUNG SSD 830 Series (SATA-SSD)
977 GB Seagate ST31000528AS (SATA)
facendo un calcolo su un link che ho trovato qui sul foro,con la nuova scheda dovrei consumare circa 420 watt,siamo sicuri ho rischio di fare danni?cmq il link per il test è questo:
eXtreme Power Supply Calculator
non cè bisogno di dire che lilla per un nuovo ali non ne ho:help::help:

Ultima modifica:
1=Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 venduta e spedita da amazon a 189,99 euro(da altri negozi che ritengo meno affidabili,lo trovata a circa 175 euro)posso nominare i negozi,ho infrango le regole?

2=VTX3D Radeon R9 280, X-Edition sempre su amazon a 186 euro,come sopra su altri negozi l'ho vista a circa 173 euro.
Le schede che hai linkato sono 2 r9 280 (senza x)...c'è differenza sia a livello prestazionale che di prezzo...la 280x la trovi dai 240€ in su...tanto per capirci la r9 280 sarebbe una HD 7950 rimarchiata e la r9 280x una HD7970 rimarchiata...per quanto riguarda l'alimentatore ci siamo, puoi andare tranquillo sia con la 280 che la 280x. Sinceramente non conosco le prestazioni della VTX3D ma credo siano paragonabili alla sapphire perchè a livello di prezzo sono sulla stessa linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro