aquisto 2 tv lcd hd consigli..

Pubblicità

thecrow0000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi vorrei alcuni consigli sull'aquisto di 2 televisori lcd hd (ready o full?)
il primo è per i miei genitori,abituati a un crt da 26 pollici,di mediocri prestzioni.
utilizzo: canali standard e digitale terrestre (calcio) e qualche film in hd
la distanza di visione è sui 2 metri e mezzo.
il budget è limitato a 450 euro e l'unica tv che sembra essere un buon compromesso fino ad ora è il SAMSUNG LE 32B530.

il secondo tv è per me:
utilizzo canali standard e digitale terrestre (calcio),qualche volta lo utilizzerò come schermo pc con i giochi (ho già un samsung t220 che mi soddisfa abbastanza XD)qualche film in hd.. distanza di visione 2 metri.
(no blu ray)
anche quì la scelta ricade sul samsung...anche se mi chiedo se un 26"possa bastare.

aspetto vostri consigli visto che di recensioni tv sul web ce ne sono pochissime!

il tv cmq è questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32B530P7WXXC

grazie a tutti!

Per i tuoi che vedono la TV vai di B450 che costa meno ed essendo un HD Ready i programmi TV li vedi molto bene. ;) E poi fino a 32" a tale distanza la differenza con un full hd non la vedi.

Per te visto che devi stare su un 26" che vedi abbastanza da lontano ti direi di prendere sempre un B450, alla fine il B530 che è un Full HD va bene solo se lo prendi da 32" e lo usi ad 1 metro circa, perchè oltre non vedi la differenza.

Quindi io prenderei un 32B450 e un 26B450, per l'utilizzo che hai scritto sopra, certo è che per il PC meglio un full hd come il B530 ma se lo utilizzi da 2 metri, e in più mi dici che hai già un monitor, e ci vedi parecchio DTT a prendere il full hd avresti solo un'immagine più brutta per vedere il digitale terrestre.

Per i tuoi che vedono la TV vai di B450 che costa meno ed essendo un HD Ready i programmi TV li vedi molto bene. ;) E poi fino a 32" a tale distanza la differenza con un full hd non la vedi.

Per te visto che devi stare su un 26" che vedi abbastanza da lontano ti direi di prendere sempre un B450, alla fine il B530 che è un Full HD va bene solo se lo prendi da 32" e lo usi ad 1 metro circa, perchè oltre non vedi la differenza.

Quindi io prenderei un 32B450 e un 26B450, per l'utilizzo che hai scritto sopra, certo è che per il PC meglio un full hd come il B530 ma se lo utilizzi da 2 metri, e in più mi dici che hai già un monitor, e ci vedi parecchio DTT a prendere il full hd avresti solo un'immagine più brutta per vedere il digitale terrestre.
ciao grazie della risposta!
allora..x imiei ho deciso..samsung b450!
x me sono ancora un pò incerto..nn sò se è meglio puntare su un hd ready o un full hd. il digitale terrestre ne vedrò parecchio,ma anche con i giochi non sò se un hd-ready sia adatto..per la grandezza sarei + orientato su un 32"..ho visto un 26" dal vivo e me li aspettavo + grandi!
ora la scelta è tra questi modelli:
-samsung b450 anche per me (valuterò quello dei miei con il pc) HD READY
-samsung b530 che non sò come si comporta con il d.t. e giochi FULL HD
-lg 32 h3000 FULL HD
-SAMSUNG B55O CHE NN RIENTRA MOLTO NEL BUDGET FULL HD
che comprerò solo se sarà superiore di moooooooolto a tutti gli altri elencati (questo dovete dirmelo voi XD) cmq preferirei risparmiare un pò (purtroppo)
a voi la parola popolo! :):)

Oddio,
se tu vuoi giogare col 32 in camera io ti consiglio un full hd (sempre se la scheda video ce la fa) per il semplice fatto che altrimenti con un hd ready avresti una freqeunza di aggiornamento di 60hz massimo per la risoluzion 1280x720 che è bassina. In pes ne avresti di effetto tearing :asd:

Oddio,
se tu vuoi giogare col 32 in camera io ti consiglio un full hd (sempre se la scheda video ce la fa) per il semplice fatto che altrimenti con un hd ready avresti una freqeunza di aggiornamento di 60hz massimo per la risoluzion 1280x720 che è bassina. In pes ne avresti di effetto tearing :asd:

Si infatti hai ragione un hd ready nn basta!
bè questo punto credo che mi orienterò sul samsung b530 visto che non posso arrivare al b550 :(

sapete dirmi qualcosa sul b530? o avete consigli su altri modelli..però calcolate che il budget è di massimo 420 euro....da aggiungere poi spese di sped..... inutile consigliare modelli che costano di +..soldi in + nn ne ho!:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro