PROBLEMA Aprire video con estensione .mov su tablet Android

Pubblicità

Sbiriguda

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno,
ho appena acquistato un tablet Android e vorrei guardarci sopra dei video con estensione .mov realizzati con un Iphone. Ho visto dando una occhiata in rete che la cosa non è così semplice come credevo. Ho installato VLC Video sul tablet ma non riesce ad aprire i video .mov
Ho provato anche a usare un convertitore online per trasformare il video da .mov a .mp4 ma anche qua il video .mp4 risultante non era leggibile sul tablet
C'è qualcosa che posso fare o devo rassegnarmi all'idea che non è possibile vedere i video .mov su un tablet Android?
Grazie

.mov e' un formato di Apple e non e' supportato nativamente da Android. Ma pero' VLC Player dovrebbe essere in grado tranquillamente di leggerlo.

Se il file non viene letto probabilmente e' corrotto o danneggiato.

.mov e' un formato di Apple e non e' supportato nativamente da Android. Ma pero' VLC Player dovrebbe essere in grado tranquillamente di leggerlo.

Se il file non viene letto probabilmente e' corrotto o danneggiato.
Nemmeno il "ma però" è nativamente supportato dalla lingua italiana. 😅

Magari la risoluzione del video è troppo alta per il tablet.

Di quale tablet stiamo parlando?
Ho provato diversi file .mov e vengono tutti letti tranquillamente, direttamente dal player presente di default sullo smartphone.

Ultima modifica:
Tra l'altro riguardando i video questa mattina ho notato una cosa strana. Sull'app di VLC il video parte mostra alcuni fotogrammi e il suono poi si blocca. Se però manualmente sempre da VLC lo mando avanti, riparte dal punto in cui lo mando avanti, mostra altri fotogrammi e poi di nuovo si blocca. In pratica se lo mando avanti manualmente posso arrivare fino alla fine del video e mostra sempre alcuni fotogrammi correttamente

Prova a scaricare dei file video di test con risoluzioni differenti e vedi se vengono riprodotti.
Dalle specifiche quel tablet dovrebbe essere in grado di riprodurre solo file fino al Full HD, non viene specificato il massimo bitrate, potrebbe anche essere quello il problema, non riesce a gestire file video con bitrate elevato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro