• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Aprire un thread-sondaggio sui tempi di avvio del SO

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Create un thread là: è più ordinato.
Poi se viene una cosa buona sarà messa in rilievo. :ok:

Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio tutto quello che fa bootracer... Basta postare le prestazioni rilevate, tiene pure conto della password

engraved using an ancient artifact

Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio tutto quello che fa bootracer... Basta postare le prestazioni rilevate, tiene pure conto della password

Esatto, mi pare che bootracer sia perfetto: o quello o un altro software analogo comunque non farei misurazioni a mano.

Ho Win 8.1 e il pc si avvia in 35 secondi

per adesso l'idea è stata accantonata, infatti non abbiamo più aperto il thread dedicato nella sezionen apposita e questo era solo un thread dove presentare l'idea!! il motivo è semplice: ci sarebbero troppe variabili da considerare al fine dell'elaborazione finale dei dati, ergo verrebbe un pasticcio, ergo fino a che a me o a Liupen o a qualcun altro non viene un'idea migliore non s'ha da procedere!! :D

grazie comunque del dato!! :party:

per adesso l'idea è stata accantonata, infatti non abbiamo più aperto il thread dedicato nella sezionen apposita e questo era solo un thread dove presentare l'idea!! il motivo è semplice: ci sarebbero troppe variabili da considerare al fine dell'elaborazione finale dei dati, ergo verrebbe un pasticcio, ergo fino a che a me o a Liupen o a qualcun altro non viene un'idea migliore non s'ha da procedere!! :D

grazie comunque del dato!! :party:
Giusto sono stato troppo generico:

Ho Win 8.1 e mi si accende in 35 secondi

Western Digital Caviar Blue da 1 TB a 7200 rpm, 64 mb di cache

l' HDD è abbastanza vuoto, contiene solo 135 GB di dati, di cui una 20ina di sistema operativo.

Sarebbe comunque meglio come dici tu avere una specie di form dove scegliere e vedere alla fine la velocità complessiva media, in base a SSD HDD... marche e cosi via.

Ma se scaricate bootracer fa tutto lui. Poi basta caricare l'immagine del risultato

Ma se scaricate bootracer fa tutto lui. Poi basta caricare l'immagine del risultato

sì ok ma poi dopo?? volevamo fare poi una specie di casistica e cercare di capire come e quanto i vari parametri influenzassero i tempi di avvio!!

p.s. io questo bootracer non ce l'ho, spiegami un pò come funziona; cioè a parte misurare il tempo di avvio del SO, escludendo la digitazione della password, che altri dati riporta tra questi: quantità di ram, hdd/ssd montati, processi in background, altro?? servirebbero anche questi dati nella schermata da postare sull'eventuale thred che andremmo a creare.....

Basta ragionare al contrario.
Scarichi bootracer e vedi le indicazioni che ti può dare.
Quello che non trovi lo aggiungi in una lista/tabella per completare il quadro.

Basta ragionare al contrario.
Scarichi bootracer e vedi le indicazioni che ti può dare.
Quello che non trovi lo aggiungi in una lista/tabella per completare il quadro.

Io non ho psw quindi bootracer mi è completamente inutile, ho detto tempi di avvio del S.O quando comprare la schermata del desktop quindi quando è operativo e l' hardware in questione .

Perché inutile? Come fai a distinguere i tempi per accedere a windows da quelli per arrivare al desktop? E se ci sono processi in background? E se il driver di rete finisce di caricarsi dopo l'arrivo sul desktop?

Perché inutile? Come fai a distinguere i tempi per accedere a windows da quelli per arrivare al desktop? E se ci sono processi in background? E se il driver di rete finisce di caricarsi dopo l'arrivo sul desktop?

Effettivamente il tempo che si dovrebbe contare è quello che uno accede alla schermata FUNZIONALE di windows, il resto sono dettagli, perche effettivamente non ha senso vedere quanto ci mette ad accedere al so, però vedere quando il pc è funzionante si... vedi te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro