PROBLEMA Aprire porte uguali su ip diversi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Petrillo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
come da titolo da tempo dopo molte ricerche soluzione non trovo.. passo al sodo, 2 fratelli 2 xbox 360 a cui portare il NAT Aperto ad entrambe.. allora inizio con il fornirvi dei dati. ho Telecom(mi trovo molto bene) 9,5 Mb costanti e 24 di ping (praticamente ho attivo la superinternet più internet play per il ping) modem NETGEAR DGN2200v3... allora un poco son pratico ma per quanto lo sia non basta per fare ciò che mi serve..non sono in grado di aprire le stesse porte su 2 ip diversi ovvero le 2 console..le porte sono: 88UDP; 3074UDP; 3074TCP; 53UDP; 53TCP; 80TCP le porte le fornisce Microsoft e servono per un ottimale servizio di Xbox live, riguardo le console si può impostare tutto automatico, ma preferisco mettere tutto in manuale, ovvero: console 1 192.168.0.90 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Impostazioni DNS primario: 85.37.17.41 secondario 85.38.28.83 i numeri del dns li ho copiati dalla schermata web del router e li ho inseriti manualmente, (se invece le impostazioni le metto automatiche per le impostazioni del DNS le console come primario segnano 192.168.0.1 e secondario 0.0.0.0.) ...console2 192.168.0.50 e le altre impostazioni uguali. le porte sarebbero aperte ma non va bene,quindi facciamo finta che devo fare tutto da zero, se riuscite a trovare in qualche maniera come sono fatte le schermate del mio modem/router vi sarà penso più facile.. entrambe le console sono connesse via cavo ethernet..un altro problema che si verifica è la caduta di connessione in pratica diventa rosso il led dopo pochi secondi torna verde, il poco che basta da sconnettermi durante una partita online! mentre a volte mi esce il messaggio "disconnesso da xbox live" ma il modem resta tutto verde..vorrei solo impostare il modem a dovere con le giuste inpostazioni per avere il nat aperto e per essere certo che gli altri problemi non dipendano dalle mie impostazioni, una volta fatto questo allora mi lamenterò altrove se ce ne fosse bisogno ..Grazie

Ultima modifica:
Allora setta ip statico alle 2 console e poi apri le porte dalla sezione del modem port fowarding in base ai 2 ip dai in precedenza statici.

Allora setta ip statico alle 2 console e poi apri le porte dalla sezione del modem port fowarding in base ai 2 ip dai in precedenza statici.

Allora prima ho creato i servizi poi nella sezione "inoltro porte" ho aperto "le porte" ( ovvero i servizi precedentemente creati ) su uno dei due ip quello .90 sull'altro invece non li fa aprire gli stessi servizi, cosi cercando anche in rete ho alla fine impostato l'altro ip quello .50 come server DMZ e sembrerebbe funzionare il tutto....se ci sono altri sistemi sono qua per provarli

il server dmz è un pò rischioso... comunque non potevi fare la stessa procedura di aperture porte che hai usato per il primo ip anche sull'altro???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro