PROBLEMA Aprire porte router cascata

Pubblicità

Pakibotta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera ragazzi
Ho da poco attivato l'offerta fibra di tim. Ho in un'ala della casa un router della Asus consigliatomi da un admin, sempre su Tom's hw.
Ora, vorrei aprire le porte per sfruttare al meglio la connessione sulla mia ps4. Mi dite come si fa? Devo farlo sia dal modem Tim che dal router?
Non ho mai avuto un router oltre il principale.
Grazie in anticipo!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se in cascata, va fatto solo sul router.
E se attivi la funzione Port-Triggering presente sull'Asus, è ancora meglio, perché le porte si apriranno al bisogno, chiudendosi automaticamente al termine della sessione di gioco.

Se in cascata, va fatto solo sul router.
E se attivi la funzione Port-Triggering presente sull'Asus, è ancora meglio, perché le porte si apriranno al bisogno, chiudendosi automaticamente al termine della sessione di gioco.
Grazie mille . Un'altra cosa: per collegare in cascata io ho semplicemente collegato il modem con la Lan alla porta San del router.
Basta questo ? Perché la connessione va . Ma non è proprio al massimo..
Grazie ancora

Grazie mille . Un'altra cosa: per collegare in cascata io ho semplicemente collegato il modem con la Lan alla porta San del router.
Basta questo ? Perché la connessione va . Ma non è proprio al massimo..
Grazie ancora

La cascata non si crea così.
Cerca nel forum perché ne abbiamo parlato centinaia di volte.
Occorre creare sessione PPPoE sul router.

La differenza è che, ora, non fa altro che replicare il segnale del modem.
Le prestazioni sono migliori con la cascata, poiché il routing è affidato esclusivamente all'Asus, con il TIM a fare soltanto da modem per la negoziazione della banda.

La differenza è che, ora, non fa altro che replicare il segnale del modem.
Le prestazioni sono migliori con la cascata, poiché il routing è affidato esclusivamente all'Asus, con il TIM a fare soltanto da modem per la negoziazione della banda.
In questo caso il segnale Wi-Fi resterebbe ripetuto anche dal modem, o solamente dal router in cascata ?

Ultima modifica da un moderatore:
Va benissimo. Grazie ancora !
Ciao, potresti mica linkarmi una discussione? Trovo sul web solo video e forum in cui si parla di disattivare completamente tutti i servizi del modem principale. A me serve il Wi-Fi!

I messaggi in catena sono vietati.
Edita sempre il precedente.

Per il resto, basta lasciare il Wi-Fi attivo su entrambi gli apparati e fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro