Ferramenta di Tommaso
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti,
Non riesco ad aprire la porta in oggetto.
La porta 5900 l'ho aperta senza problemi, ma, eseguendo la stessa identica procedura anche per la 3389, non ottengo risultati. Infatti, andando qui, la 5900 risulta correttamente aperta, mentre la 3389 no.
Il mio modem/router è il Technicolor che da in dotazione la TIM di default da un paio d'anni a questa parte per i clienti FTTC, mentre il mio OS è Ubuntu 18.04 LTS (al quale non ho imposto nessuna regola di firewall).
La procedura che seguo è la classica per il port forwarding ed è identica a quella che ho fatto per la 5900:
Impostazioni del modem/router > WAN services > IPv4 Port forwarding table
UPDATE
Ho risolto installando il pacchetto xrdp nel PC server:
Non riesco ad aprire la porta in oggetto.
La porta 5900 l'ho aperta senza problemi, ma, eseguendo la stessa identica procedura anche per la 3389, non ottengo risultati. Infatti, andando qui, la 5900 risulta correttamente aperta, mentre la 3389 no.
Il mio modem/router è il Technicolor che da in dotazione la TIM di default da un paio d'anni a questa parte per i clienti FTTC, mentre il mio OS è Ubuntu 18.04 LTS (al quale non ho imposto nessuna regola di firewall).
La procedura che seguo è la classica per il port forwarding ed è identica a quella che ho fatto per la 5900:
Impostazioni del modem/router > WAN services > IPv4 Port forwarding table
- Protocol = TCP
- WAN port = 3389
- LAN port = 3389
- Destination IP = 192.168.1.130
UPDATE
Ho risolto installando il pacchetto xrdp nel PC server:
Codice:
sudo apt install xrdp
Ultima modifica: