Aprire negozio assistenza e altro

• Autore discussione Autore discussione DanJr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DanJr

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Ciao a tutti! Secondo voi nel 2023 è possibile aprire un negozio di informatica e guadagnare un minimo?

Ciao a tutti! Secondo voi nel 2023 è possibile aprire un negozio di informatica e guadagnare un minimo?
tutto è possibile ma ti metti in un settore abbastanza complesso, dipende da tantissimi fattori, a cominciare dal dove per finire sul cosa

Ciao, per operare solo nella tua città oppure online a livello nazionale? Dico solo buona fortuna che non guasta mai

tutto è possibile ma ti metti in un settore abbastanza complesso, dipende da tantissimi fattori, a cominciare dal dove per finire sul cosa
intendo assistenza pc, vendita hard e soft, vendita configurazioni, vendita portatili, tablet e smartphone
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, per operare solo nella tua città oppure online a livello nazionale? Dico solo buona fortuna che non guasta mai
operare a livello locale, poi in seguito si può evolvere

Quello è un settore che ha fatto molte vittime, devi sapere come muoverti prima di aprire un'attività di quel tipo, non hai il tempo per imparare strada facendo, con la crisi e riduzione delle vendite di personal computer, molti negozi dalle mie parti ( Roma) hanno chiuso, e quelli ancora aperti offrono al 90% prodotti di fascia media che garantiscono un maggiore bacino di clienti.

intendo assistenza pc, vendita hard e soft, vendita configurazioni, vendita portatili, tablet e smartphone
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La vendita al privato sta sparendo in favore di ecommercie, amazon in primis, tra l'altro non è facile avere prezzi al pari di quelli di store online che anche solo per la quantità, riescono a avere scontistiche maggiori dai fornitori.
Per l'assistenza, penso che vai poco lontano facendo lavoretti basilari su privati, ciò che IMHO rende è il settore business, ma devi avere conoscenze, competenze e offrire servizi di un certo livello

Grazie a tutti per le risposte. Ho fatto la domanda perché c'era questa opportunità, ma piuttosto di rimanere in miseria meglio evitare

La vendita secondo me non offre profitti e, nel 2023, per un negozio fisico dovrebbe essere solo un 'side income', cioè un guadagno accessorio.

Potrebbe essere molto più redditizio invece offrire assistenza per le riparazioni hardware.
Ad oggi ci sono tantissimi notebook, all-in-one, monitor, smartphone che vengono sostituiti perchè i prezzi richiesti dalle assistenze ufficiali sono superiori al componente stesso.

Lì un pensiero ce lo farei, ma devi essere veramente molto pratico del settore, se devi imparare da 0 meglio lasciar perdere.

Considerando tutto penso sia meglio che rimanga un sogno nel cassetto. Non parto da 0 come competenze tecniche, ma competenze imprenditoriali sì..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro