Aprire le porte del router per Xbox Live

Pubblicità

viper992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
vorrei porre in questione questo problema che mi assilla da quasi un mese e nella mia ignoranza non sono riuscito a risolvere allora:io possiedo una xbox 360 e mi è stato detto che per giocare sul live bisogna aprire queste porte : 80 TCP,88 UDP, 3074 UDP, 3074 TCP,53 UDP e infine 53 TCP

possiedo un sitecom ADSL 2+ MODEM ROUTER 54 G
Modello numero: Wl-549/ wl 601

come posso aprire queste porte e fare si che funzionino??:inchino:

Teoricamente con i nuovi firmware delle xbox questo problema non sussiste piu di tanto....
Prova a controllare nelle impostazioni che tipo di NAT hai?? aperto - moderato - chiuso???
quale hai?

Non saprei se i firmware bella console liberino o blocchino le porte del router cosi facilmente...cioè, proprio non lo so! :)

Comunque, viper992, noti qualche difficolta a giocare con qualche gioco? O è stata solo una cosa che ti è stata detta?
Perchè per giocare in live non "bisogna" aprire le porte del router...è consigliato per avere un nat aperto. Ma non è una necessità!
Io, per esempio, ho nat aperto ma non ho aperto nessuna porta sul router.
Se hai nat chiuso o mederato e se riscontri difficoltà nel giocare, allora si, apri le porte...altrimenti lascia stare.

Per aprirle devi entrare nella pagina di config del router (di solito 192.168.0.1 scritto nella barra degli indirizzi del browser) ed effettuare il port-forwarding.

Sulla barra degli indirizzi scrivi: 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e vai nella sezione "port mapping", clicca sul menù a tendina (il primo) e in fondo c'è "xbox live", selezionalo e in automatico ti seleziona le porte da aprire (UPD e TCP), appena fatto, metti il tuo ip statico (menù ip disponibili, ci dovrebbe essere un indirizzo, quello è il tuo, se non c'è, apri il prmpt dei comandi e digita: ipconfig, scorri fino alla riga "indirizzo ipv4", quello è il tuo, mettilo nelle caselle e clicca su attiva. Porte aperte.

P.S. Io per giocare al live non ho aperto nessuna porta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro