• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Aprire - Chat tom's Hardware

Vuoi inserire una chat sul forum ?

• SI

Voti: 12 63.2%
  • NO

Voti: 7 36.8%

• Votatori totali
    19
Pubblicità

sc4pp4

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi, che ne direste di mettere una chat per il forum ? che sia non vedibile per chi non è collegato, e visibile per chi lo è...
Sarebbe molto bella come idea !!

Fatemi sapere :)

Votate al sondaggio mettendo una spunta sul SI o sul NO. Graziee !

Ciao a tutti ragazzi, che ne direste di mettere una chat per il forum ? che sia non vedibile per chi non è collegato, e visibile per chi lo è...
Sarebbe molto bella come idea !!

Fatemi sapere :)

Votate al sondaggio mettendo una spunta sul SI o sul NO. Graziee !
è già stato trattato l'argomento...se si creasse una chat significherebbe più lavoro per i moderatori che dovrebbero rimanere fissi a controllarla e inoltre si finirebbe per chiedere consigli la e il forum perderebbe di significato ;)

è già stato trattato l'argomento...se si creasse una chat significherebbe più lavoro per i moderatori che dovrebbero rimanere fissi a controllarla e inoltre si finirebbe per chiedere consigli la e il forum perderebbe di significato ;)
Si potrebbe attivare per gli utenti con tipo 200 messaggi no ?
Così potrebbe essere più sicura :)

Oltretutto condividere consigli sulla chat non mi sembra molto sbagliato...

Si potrebbe attivare per gli utenti con tipo 200 messaggi no ?
Così potrebbe essere più sicura :)

Oltretutto condividere consigli sulla chat non mi sembra molto sbagliato...
andrebbero perduti nei meandri della chat...

invece scritti sul forum possono essere raggiungibili da tutti....anche attraverso una ricerca in google :sisi:

- - - Updated - - -

e cmq 200messaggi sarebbe un limite secondo me troppo basso...almeno 1000 per aver gente abbastanza rodata sul forum

andrebbero perduti nei meandri della chat...

invece scritti sul forum possono essere raggiungibili da tutti....anche attraverso una ricerca in google :sisi:

- - - Updated - - -

e cmq 200messaggi sarebbe un limite secondo me troppo basso...almeno 1000 per aver gente abbastanza rodata sul forum
beh questo è da vedere, bisogna fare dei test... di potrebbe partire da 600 - 700 per finire anche a 1500.... comunque non credo che una persona possa farsi una configurazione in una chat XD la cosa sarebbe alquanto difficile :/
Poi secondo me il forum potrebbe essere un pò pi attivo di adesso (non che non lo sia ;) )

Favorevole.
Condivido quanto detto da Thai 90, ma sottolineo che è possibile implementare un regolamento supplementare specifico per la chat ipotetica.
Una norma di queste, potrebbe essere appunto, evitare discussioni che potrebbero essere svolte in forum. Intendo discussioni di piccolo calibro, magari già discusse più volte.

Scusate, ma non credete che l'inserimento di una chat in un forum, porti l'utente a sviare dal reale senso del forum stesso?

- - - Updated - - -

e poi abbiamo già nella sezione crazy topic una sezione che possiamo anche definire "chat" il +1, chi non ha mai spammato li dentro...:asd:

- - - Updated - - -

Favorevole.
Condivido quanto detto da Thai 90, ma sottolineo che è possibile implementare un regolamento supplementare specifico per la chat ipotetica.
Una norma di queste, potrebbe essere appunto, evitare discussioni che potrebbero essere svolte in forum. Intendo discussioni di piccolo calibro, magari già discusse più volte.
Sarebbe una cosa non semplice da seguire la chat, dato il veloce susseguirsi dei messaggi...non credi, e poi i mod sono già non poco impegnati nelle sezioni di competenza.

chi non ha mai spammato li dentro...:asd:
IOOOOO
:lol:

comunque scherzi a parte sarebbe una buona idea...ma concordo anche io con @Thai 90.....
caso mai si potrebbe mettere al posto della chat appunto il crazy topic +1 come ''in rilievo'' ed utilizzarla come chat-topic! sarebbe un idea!

Scusate, ma non credete che l'inserimento di una chat in un forum, porti l'utente a sviare dal reale senso del forum stesso?

- - - Updated - - -

e poi abbiamo già nella sezione crazy topic una sezione che possiamo anche definire "chat" il +1, chi non ha mai spammato li dentro...:asd:

- - - Updated - - -

Sarebbe una cosa non semplice da seguire la chat, dato il veloce susseguirsi dei messaggi...non credi, e poi i mod sono già non poco impegnati nelle sezioni di competenza.
Anche la sezione crazy topic è complessa da gestire.
Però se escludiamo il "parlare di hardware" che è alla base di questo forum, e spammare, effettivamente il senso della chat svanisce.
Mi dichiaro contrario.

La chat è difficilmente attuabile e gestibile dato l alto numero di utenti connessi...sarebbe difficile capirsi, oltre a rallentare il il caricamento della pagina e comunque perderebbe di utilità il forum...

Secondo me la Chat, chiamata anche Chatbox, o Shoutbox, è utile.
Ok, fa spendere ai moderatori un sacco di lavoro, ma è anche utile per chi non vuole mandare messaggi privati oppure fare una conversazione "libera" con un suo collega, o altri/o.
Approvo e ho votato .

P.S: A parer mio la Chatbox è utile ma solo chi ha 1,000 utenti ed è attivo giornalmente... almeno ha un vantaggio in più come un utente VIP ha privilegi in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro