PROBLEMA Apps di Windows 8 pro: help me please!!!

Pubblicità

mynameisAlex

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti :-).

Giorno X:
comprato notebook i7 con Windows8 preinstallato.
Tutto funziona.

Aggiornamenti vari nel tempo...
Tutto ok.

Giorno X+4 mesi circa:

Le apps tipo lo Store ed in genere tutte quelle che richiedono internet (compresa "MODIFICA IMPOSTAZIONI PC") NON si collegano più con la mia identica connessione di sempre Alice 20 Mb ed il mio identico router Dlink utilizzato dal 2010.
Nessun messaggio di errore.
Quando apro la app e quello che vedo è una finestra nera.

Noto che si collegano invece con Fastweb (in un negozio) e pure dall'estero (in vacanza una settimana fa, Austria, rete austriaca) e si collega pure ad un'altro modem Dlink con altra connessione Alice 7 mega.
Tutto sempre wireless.

Non ho toccato parametri del router, non ho cambiato connessione in casa (che tra l'altro mi permette come sempre l'accesso ad internet con tutti i browsers, il download della posta, la possibilità di stampare da ovunque tramite EpsonConnection), non ho cambiato router (dlink).

Qualche idea?
Perchè NON riesco ad utilizzare le apps a casa mia :-)?

Per cortesia, NON suggeritemi di reinstallare tutto o di disattivare fantomatici programmi che potrebbero entrare in conflitto con Windows 8 pro: HO GIA' DATO ed è banale che se il portatile funziona con Fastweb, con una connessione austriaca e con una connessione Telecom diversa dalla mia e con stessa marca di router il problema NON E' un antivirus o un programma qualsiasi.

Potrebbe il router, per qualche motivo a me ignoto, prendersela SOLAMENTE con le apps di Windows 8 pro che richiedono internet?
O viceversa, Windows 8 nutre forte ed improvvisa antipatia per il mio Dlink? :-)

Ho un account Microsoft e sono Amministratore.

Grazie in anticipo,

Alessandro
 
hmmm prova a cambiare i dns a questo punto prova ad usare quelli di google primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top