• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Approvazione e delucidazioni pre-acquisto

• Autore discussione Autore discussione Zeo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zeo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo porre a giudizio la mia configurazione prima di effettuare l'ordine.
Tutti i componenti a parte la VGA saranno ordinati su ********(da leggere alla Leo Ortolani). La VGA su *********.

Thermaltake commander MS-I snow edition 39,74€
Gigabyte ga-970a-ud3p 69,45€
AMD FX8350 8core 4,0ghz boxed 163,40€
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) DDR3 1600mhz CL9 73,22€
Sapphire HD7950 3gb GDDR5 Vapor-X with power tune dynamic boost 246,99€
Western Digital caviar blue 1tb 3,5" 7200rpm SATA 6gb/s 64MB 49,11€
masterizzatore dvd LG gh24nsb0 15,89€
Fractal design integra r2 650W 80+bronze 59,37€
Windows 8 64bit 1pc OEM ita 92,54€
Ventole o dissipatore 412s 30€ circa
Spedizioni 25€ circa
TOT: 864,71€
Le domande sono:
1- (la solita di rito) che ne pensate?consigli? incompatibilità? ecc...
2- La VGA avrei intenzione di overclockarla ad 1000mhz/1100mhz. Dato che non sono assolutamente pratico si può OC la vga senza OC la cpu? Conviene OC anche la cpu? che mi consigliate?
3-In caso di OC della cpu stavo pensando a un cooler master hyper 412s (30€ circa). Va bene? Entra? le ram daranno fastidio? Se non devo OC la cpu pensavo di prendere 2-3 ventoline per aumentare la circolazione d'aria nel case...
4-Con questa configurazione potrò secondo voi giocare a BF4 settato su alto?
5- Dovrò anche farmi uno schermo full hd. Che mi consigliate? per ora giocherei su uno schermo schaub lorenz a 1366 x 768, HD ready.
Dove potrei limare per stare negli 800€ tondi (non obbligatorio).

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, mi scuso per il papiro e le domande ma meglio 1 thread che millemila. Scusate se ho scritto delle castronerie o commesso delle nabbate ma mi sto avvicinando al pc gaming da ex consolaro che sono ( :inchino: ) solo ora e questa configurazione l'ho fatta da solo leggendo ed informandomi su tom's hardware.

Ultima modifica da un moderatore:
Parto con l'ultima domanda: puoi limare sulla VGA prendendo una 7950 flex a 200 sempre su eprice. Portarla a 1100 forse è un po' più complicato rispetto alla VaporX.. al GHz ci arriva (anche perché di boost va a 925..)
L'OC sulla CPU è vantaggioso in quei giochi che scalano bene con la CPU.. e non sono tutti.. I giochi più dipendenti dalla CPU beneficiano dell'OC.. comunque rispondendo ad un'altra tua domanda: puoi occare anche solo la VGA..
Il 412S va bene.. tra i dissi economici è uno dei migliori.. ti permette di salire un po' sul processore.
L'ali non lo conosco.
Le ram sono low profile?

Alla risoluzione a cui giochi ora BF4 gira al massimo senza problemi.. per un monitor in full hd passo parola perché non sono aggiornato..

Allora credo che rimarró con la vapor-x dato che mi sembra aver capito abbia una dissipazione migliore... La cpu non ho capito bene se la devo overclockare. Il mio dubbio è: dato che l'ms-I snow Edition mi sembra abbia una sola ventola inclusa sul retro del case se OC la cpu e monto un 412s, mi basta o devo comunque andare a montare un paio do ventole nel case? Le ram non credo siano low profile ( dalla fato m sembrano belle alte) e l'ali ho messo l'80+ bronze che costava do meno. Ma 650W sono pochi o tanti per questo pc? Intanto grazie per la risposta ;)

L'OC lo puoi fare tranquillamente.. solo che in certi giochi noterai benfici tangibili, in altri no.. dipende da quanto il gioco pesa sulla CPU.. Qualche ventola in più nel case non fa male.. 650W sono tanti, ma non è che sia un male.. per le ram meglio mettere le low per non cozzare contro il dissi..

Ok. Allora le possibilità sono 2:
- non OC la cpu e compro le ventole (magari in futuro se mi servirà la overclockerò comprando il dissi che costa solo 30€ e non ha problemi di disponibilità)
- compro l'fx8320 e con i soldi che risparmio compro un dissi 412s. Così potrò overclockarlo ma arriverei ai Ghz dell'fx8350..
Cosa mi consigliate?
Ho trovato delle G.skill ARES.. sono alte 33mm. Sono low profile??

Il case comè? Entrano tutti i pezzi? a me sembra aver controllato tutto ma non sono pratico è il mio primo pc... L'areazione è buona? magari qualcuno può consigliarmi un case migliore sempre sui 40€, non so...

Ultima modifica:
Ah e se qualcuno sa consigliarmi dove acquistare lo schermo fullhd dai 18 ai 22 pollici con budget 150€max... grazie mille e scusate le tante domande :D

Allora intanto 33mm non sono low profile, mi pare che sia 16-17mm le low profile ma non vorrei dire cagate.

Quanto alle ventole anche se non fai overclock almeno 2-3 sono obbligatorie per una buona areazione, magari subito non prendi il 412s e tieni il dissi stock e con i soldi quei 30 euro prendi un case migliore, magari con 2 ventole incluse

Quanto allo schermo prova sull'amazzone e fai riferimento qui PRAD | Online Testmagazin für Monitore, TV sowie Beamer & Projektoren, qui TFT Central - LCD Monitor Information, Reviews, Guides and News e qui http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

Non so, se ti piace un carbide 300r.
Oppure fatti un giro sui siti dei vari produttori (corsair, cooler master, thermaltake, aerocool ecc.) scegli quello che ti piace e controlla nelle specifiche quante ventole ha preinstallate e che supporti la lunghezza della tua vga.

Per la VGA prendo questa o aspetto che torni disponibile la sapphire r9 280x toxic che costa solo 30€ in +?
p.s: la 280x toxic si può OC?

Consiglio per la VGA?? così ordino questo agognato pc!!!:D

mi rimetto alla voce del popolo e sempre per favore.;)

Ultima modifica:
VGA Per oc non saprei, comunque io prendo una R9280x toxic che vine disponibile i primi di novembre a 275, ma magari ce ne sono altre che occandole hai migliori performances... Comunque il sito più conveniente sarà in manutenzione questo weekend, cosa che poco conta perché tutti spediscono solo in giorni lavorativi...

Consiglio per la VGA?? così ordino questo agognato pc!!!:D

mi rimetto alla voce del popolo e sempre per favore.;)
Se ne hai la possibilità aspetta la r9 280x toxic, dovrebbe andare praticamente come una 7970 e, da quello che ho capito, è buona anche in overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro