Salve a tutti!
Vorrei apportare delle modifiche al mio vecchio pc per non lasciarlo alla polvere in qualche vecchio ripostiglio. Insomma non mi importano le prestazioni brillanti, ma almeno non voglio rallentamenti inutili in operazioni quotidiane.
Le caratteristiche sono:
-Toshiba Satellite portatile anno 2008/2009 modello: A350D
-Originariamente con windows vista, poi sono passato a 7
-Processore: AMD Turion(tm) X2 Ultra Dual-core mobile ZM-80 2.10 Ghz
-4gb DDR2 Ram (2.97 utilizzabili)
-Sistema operativo 32bit
-Scheda video Ati mobility radeon HD 3650 da (256/500mb dedicati (?))
-HDD 250gb 5,400rpm
Premetto che non ho intenzione di spendere molti soldi, in quanto ha svariati problemi quali il raffreddamento e l'attacco dello spinotto per ricaricare la batteria. Inoltre non è più definibile pc portatile per via di una batteria dalla durata di 30/60 min.
Diciamo che il budget massimo si aggira intorno ai 100/120€.
Sarei tentato di inserire un SSD di dimensioni sempre di 200gb circa, e magari una scheda video nuova (ma sempre di vecchia generazione), o aggiungere un paio di gb alla Ram. Ma non essendo per niente esperto in ciò, chiedo a voi.
Grazie in anticipo
Vorrei apportare delle modifiche al mio vecchio pc per non lasciarlo alla polvere in qualche vecchio ripostiglio. Insomma non mi importano le prestazioni brillanti, ma almeno non voglio rallentamenti inutili in operazioni quotidiane.
Le caratteristiche sono:
-Toshiba Satellite portatile anno 2008/2009 modello: A350D
-Originariamente con windows vista, poi sono passato a 7
-Processore: AMD Turion(tm) X2 Ultra Dual-core mobile ZM-80 2.10 Ghz
-4gb DDR2 Ram (2.97 utilizzabili)
-Sistema operativo 32bit
-Scheda video Ati mobility radeon HD 3650 da (256/500mb dedicati (?))
-HDD 250gb 5,400rpm
Premetto che non ho intenzione di spendere molti soldi, in quanto ha svariati problemi quali il raffreddamento e l'attacco dello spinotto per ricaricare la batteria. Inoltre non è più definibile pc portatile per via di una batteria dalla durata di 30/60 min.
Diciamo che il budget massimo si aggira intorno ai 100/120€.
Sarei tentato di inserire un SSD di dimensioni sempre di 200gb circa, e magari una scheda video nuova (ma sempre di vecchia generazione), o aggiungere un paio di gb alla Ram. Ma non essendo per niente esperto in ciò, chiedo a voi.
Grazie in anticipo