DOMANDA Applicazione Android assegnazione valore numerico a testo

• Autore discussione Autore discussione 0dRa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

0dRa

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti, dato il mio hobby (organizzatore di feste), necessito di un applicazione/software che mi permetta di associare un numero (quello che hanno scritto sul braccialetto) al loro nome, cosicché io possa indentificare la persona più semplicemente
Ho cercato su internet ma non trovo nulla del genere.
Qualcuno potrebbe indicarmi un programma/applicazione che mi permetta di fare questo, o indicare una guida che mi permetta di creare un applicazione per creare questo tipo di applicativo?

vorresti scannerizzare un barcode o qrcode con la fotocamera ed associarlo a chi partecipa alla festa??

No, non ho un codice a barre, ho solo il codice numerico, ma comunque il principio è quello, va bene anche senza scanner, sono disposto anche a scrivere manualmente il codice

Io userei un foglio di carta :look:
Non è flame è che mi sembra strano sviluppare una App per una associazione così semplice, a meno che la lista non sia enorme...

in effetti ha ragione @Mursey è un pò come quando entri in discoteca con il tavolo, o con una lista...

Io userei un foglio di carta :look:
Non è flame è che mi sembra strano sviluppare una App per una associazione così semplice, a meno che la lista non sia enorme...

Uso già un foglio di carta ed ogni volta è un macello perché non sono in ordine le persone

per fare quello che vuoi tu e farlo bene dovresti avere un db con i partecipanti all'evento, ed assegnargli il numero, dopo di che avere qualcosa che visto il suo numero(scansionato o meno) ti indichi che lui è arrivato o meno alla festa.
Insomma mica roba da poco. e forse sono stato pure sintetico

per fare quello che vuoi tu e farlo bene dovresti avere un db con i partecipanti all'evento, ed assegnargli il numero, dopo di che avere qualcosa che visto il suo numero(scansionato o meno) ti indichi che lui è arrivato o meno alla festa.
Insomma mica roba da poco. e forse sono stato pure sintetico

Esatto vedo che hai capito il concetto, esistono già software anche a pagamento che ti permettano di fare ciò?

Uso già un foglio di carta ed ogni volta è un macello perché non sono in ordine le persone
Il problema di queste cose è l'inserimento dei dati.
Negli anni 90 andavano di moda gli archivi elettronici delle cose (dischi, film, ...) ma il problema grosso era proprio riempire questi archivi.

L'ideale nel tuo caso sarebbe una App che
1) scansiona il braccialetto
2) permette di inserire (velocemente si auspica) un nome o nick
3) visualizzare questa lista ordinandola per un campo specifico

Quindi:
gestione di una lettura immagini
gestione di un database

Non so se esiste qualcosa di già fatto, forse una sorta di rubrica c'è ma si tornerebbe al problema dell'inserimento dei dati che a mano su un foglio sarebbe più veloce.
Svilupparne una da zero non è semplice.

allora x analizzare i qrcode o barcode o pippo o pluto o paperino trovi milioni di esempi di codice, il problema sta nell'allocazione dati al tizio e dove avere l'elenco dei tizi che parteciperanno e hanno partecipato.
Ripeto a meno che tu abbia un server con db, che venga aggiornato ogni volta che qualcuno dice che viene a un tuo evento tipo Facebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro