Applicare watermark a più foto contemporaneamnete

Pubblicità

Conte17

Utente Èlite
Reazioni
742
Punteggio
72
Come da titolo, che mi insegna/spiega come fare? Magari conoscete un programma che lo fa in automatico una volta date le giuste direttive... Io posseggo photoshop CS5 extended, ma sebbene abbia visto più guide su come farlo, non ci sono ancora riuscito... Magari, ci riuscite voi... Se si come?:boh:

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :vv:

Intendi inserire un testo con trasperenza sull'immagine? In modo che sia visibile chi l'ha fatto e non possa essere riusata da altri?

Esattamente, ma in questo caso non trasparente, ma ben visibile dato che servirebbe a marchiare le foto che faccio nei vari locali la sera e di conseguenza farmi più pubblicità possibile ;)

si però a me serve che lo faccia in automatico su tutte le foto una volta caricate su photoshop...

Creane uno e salvalo. Apria una foto, scegli dove metterlo e a quel punto salva come macro.

In CS le macro sono degli automatismi con cui puoi aprire anche 100 foto... esegui la macro e CS automaticamente prendere il tuo logo e lo applica nelle foto sempre nello stesso posto... prova a cercare qualche guida tipo questa:

How to Create a Macro in Photoshop | eHow.com

In pratica nella tabella della action puoi salvare la sequenza delle operazioni che hai fatto... una volta salvata dovresti poterla applicare a tutte le foto aperte!

Prova a studiarti l'argomento!

Piccolo appunto... se non vuoi che le foto ti vengano "rubate" ti consiglio di applicare il watermark nel mezzo in diagonale... per evitare che certi crop furbi possano rimuoverti la firma... tipo eviterei di metterla ai bordi...

devo essere sincero? non ci ho capito niente di niente.... proverò a leggere meglio e a guardarmi tutto per bene... ma mi sa proprio che dovrò trovare qualcuno qui in zona che me lo possa spiegare a voce...

- - - Updated - - -

un alta cosa, ho visto che nel video, usano un watermark di testo da aggiungere alla foto già fatto, con cosa lo hanno creato? photoshop?

Hai presente quando modifichi i livelli o fai qualsiasi cosa... nel pannello delle attività... ti compare ciò che fai. Se fai copia, compare copia, se fai incolla... compare incolla. Li trovi la sequenza di ciò che hai fatto. Questa sequenza può essere salvata e quindi riapplicata a tutte le altre foto con la procedura batch.

Si con PS... foglio vuoto, scegli carattere e scrivi il testo, regoli grandezza e altri parametri del testo. Poi applichi l'effetto rilievo poi trasparenza... e lo salvi.

A questo punto lo usi da applicare alle foto.

Inserire il nostro logo, firma, nelle fotografie in automatico con photoshop - YouTube

Photoshop CS5: Watermark con un'azione - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro