applicare pasta

Pubblicità

nibelungen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
volevo chiedere alcune delucidazioni prima di sostituire il dissi...

una volta tolto il dissi stock... con che cosa posso pulire la cpu prima di applicare la nuova pasta termoconduttiva?

quando applico la pasta termoconduttiva quanta ne devo mettere esattamente? la devo poi "spalmare" uniformemente con una spatolina tipo scheda telefonica?

scusate la ridda di domande e grazie in anticipo.

Dopo aver tolto il dissi prendi un fazzoletto di carta (senza aprirlo), mettici una goccia di alcol meglio se isopropilico e passalo delicatamente sullo spreader della cpu fino a quando vedi che è pulito, dopo metti un pizzico di pasta nel centro della cpu appoggia il nuovo dissi e fai (delicatamente) delle rotazioni orarie e antiorarie, ne bastano 2 o 3, poi fissa la clip o i 4 pushpins.. attacca la ventola e via. :)

Dopo aver tolto il dissi prendi un fazzoletto di carta (senza aprirlo), mettici una goccia di alcol meglio se isopropilico e passalo delicatamente sullo spreader della cpu fino a quando vedi che è pulito, dopo metti un pizzico di pasta nel centro della cpu appoggia il nuovo dissi e fai (delicatamente) delle rotazioni orarie e antiorarie, ne bastano 2 o 3, poi fissa la clip o i 4 pushpins.. attacca la ventola e via. :)

serviva anche a me grazie!:)

una volta tolto il dissi stock... con che cosa posso pulire la cpu prima di applicare la nuova pasta termoconduttiva?

quando applico la pasta termoconduttiva quanta ne devo mettere esattamente? la devo poi "spalmare" uniformemente con una spatolina tipo scheda telefonica?

per pulire la cpu basta un po di alcool medico (quello nella bottiglietta verde) oppure puoi acquistare i kit "removal" che sono additivi per pulire la cpu e la base del dissi (imho un po di alcool va bene uguale).

Per la quantità ognuno ha la sua scuola di pensiero. C'è chi dice che la pressione del dissi sia sufficiente a spremerla sulla cpu, chi dice che bisogna metterne al centro della grandezza di un chicco di riso, chi dice che ci va fatta una X e poi spalmata ecc ecc.

Dipende molto dalla densità della pasta termica e quindi da come si spalma.

Io ne metto sempre una riga "a nord" e poi con una tessera telefonica la spalmo in direzione sud fino a ottenere uno strato uniforme. Ti posto una foto della quantità esatta, spero ti sia di aiuto ;)

(p.s. io ho usato la Noctua NT-H1, performante e si spalma facilmente)

Usa Alcool ISOPROPILICO + panno per la pulizia delle lenti da vista (e non un fazzoletto di carta :nunu: :)) per una corretta pulizia della superficie della CPU.

Per l'applicazione della nuova pasta, ti consiglio di acquistare la ZALMAN ZM-STG1 (la trovi a 6,90 Euro) che è provvista anche di un comodo pennellino per una corretta e puntuale applicazione.
d_5121.jpg

Metti una piccola noce di pasta al centro della superficie della CPU e, col pennellino, la ricoprila completamente con un sottile strato di pasta. Non abbondare, basta un velo :ok:

Se la pasta non è "dura" basta pure della semplice ovatta :lol:
Roba da matti :shock:

qualcuno ha provato la pasta termoconduttiva asus ? (mi viene fornita in bundle col dissi)

L' alcool isopropilico lo dovresti trovare nei negozi per PC.
La pasta termoconduttiva asus è relativamente scadente...Molto meglio la Zalman ;)

Per rimuovere la vecchia pasta oltre ai metodi "casalinghi" già consigliati, cè l'Artic Clean, kit di pulizia in 2 flaconi che permette di ottenere ottimi risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro