AppleSyncNoitifier.exe

Pubblicità

paperoful

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo all'accensione del PC mi appare una notifica da AppleSyncNotifier.exe:
"Impossibile trovare il punto di ingresso xmlTextReaderConstName della procedura nella libreria di collegamento dinamico libxml2.dll".
A parte l'avviso, tutto sembra funzionare regolarmente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare secondo procedura iTunes e i programmi abbinati. Ma il problema si ripresenta.
Qualcuno può aiutarmi?.
Opero con Acer Aspire 5738G con Vista Home Premium.
Grazie.

prova cosi, scarica ccleaner CCleaner - Standard e tramite questo disinstalla itunes e tutti i programmi legati a quest'ultimo (strumenti --> disinstallazione programmi)....poi segui questi passaggi:

in opzioni,su Avanzate

-togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

-togli la spunta alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:

-windows
Internet explorer
metti la spunta su tutte le voci
Se ti da un avviso clicca OK

-esplora risorse

-sistema

-Avanzate,
metti la spunta alle voci
Vecchi dati Prefetch e
File Log IIS
Cronologia Assistenza utente

Clicca su Applicazioni: a fianco windows
metti la spunta su tutte le voci presenti

per la pulizia registro tutte le voci spuntate...
se proprio non ti fidi fagli fare il backup dei dati per ripristinare in caso di problemi...al massimo poi questi backup li puoi cancellare

infine
vai sul sito dell apple e riscarica un altro file setup di itunes (magari quello che hai è corrotto)... e reinstalla....

fammi sapere ;)

Grazie

Intanto grazie.
Come ho scritto avevo fatto la disinstallazione come suggerito dal sito Apple ed utilizzando la funzione unistall del prodotto. Poi avevo fatto pulizia nel registro con CCleaner. Infine ho reinstallato.
Comunque adesso provo come hai suggerito tu.

Anzi mi correggo, il messaggio è riapparso

Di nuovo ciao a tutti.
Dopo aver eseguito la procedura suggerita da Gress avevo spento e riacceso il PC ed il messaggio non si era ripresentato.
Ma oggi, pochi minuti fa, SORPRESA: eccolo di nuovo.

Per favore :help: aiutatemi.

Grazie.

Vai nella cartella dove si dovrebbe trovare la suddetta .dll , tramite il comando cerca.
A quel punto , trovato il percorso , scaricati la .dll da qui:

libxml2.dll free download - DLL-files.com

E la sostituisci alla .dll che hai già nel percorso trovato.

Poi da start-esegui msconfig portati in servizi.
Metti la spunta su Nascondi servizi microsoft
leva la spunta da tutto il resto che esce , applica , poi su ok e riavvia il pc.

AppleSync

Ciao Tecnico.
Intanto grazie.
Per scrupolo ho riprovato il "cerca", questa volta mi ha dato risultati, anche troppi:
Trova quella DLL, oltre che in
- C:\Programmi\Common Files\Apple
anche in
- C:\Programmi\Open.Office.org 3
- C:\Programmi\Common Files\Nokia\Service Layer
- Windows (C:)
Preciso questo anche a beneficio di altri che potrebbero imbattersi nel problema.
Io, comunque, mi sono concentrato su Apple (visto che la notifica è AppleSync).
Sostituirlo subito mi veniva impedito in quanto in uso (?). L'ho quindi rinominato da dll a old e poi copiato quello appena scaricato.
Ho eseguito i passi successivi e riavviato, ma la notifica è di nuovo apparsa.
In cosa ho sbagliato?
Scusa se abuso della tua pazienza, ma spero in tue nuove indicazioni a presto.

Apple

:boh:
Ciao Tecnico,
Probabilmente ho scritto male, ma effettivamente avevo già copiato la "nuova" dll in Apple (C:\Programmi\Common Files\Apple) ed eseguito msconfig, nascosto servizi ms, deselezionato tutte le spunte e riavviato, ma la notifica è riapparsa.
Forse ho dimenticato o sbagliato qualcosa?

Grazie ancora.

Ciao a tutti,
in particolare a Tecnico che non si è più fatti vivo.
Spero di non averlo offeso o "smontato" perché il suo consiglio non ha prodotto il risultato sperato.
Attendo ulteriori aiuti,
Grazie.

uhmm...allora il fatto che cancellando e pulendo il registro e poi reinstallando, il problema era andato via per un pò di temp mi fa pensare che il programma perda quel collegamento (non importante visto che poi di fatto funziona)....magari un bug del programma...

io ti propongo 3 vie:
1) prova a ripetere la procedura che ti avevo consigliato sopra, però reinstalla una versione più vecchia di itunes;
2) togliere quel servizio/programma all'avvio di windows, in modo tale da eliminare la noiosa notifica..( ho visto che tecnico24 te l'ha fatto togliere tramite msconfig, tuttavia so che crea proprio un servizio,magari bisogna impostare anche quello su manuale)
3)ripetere la stessa cosa fatta l'altra volta, poi appena installato (e quindi ancora senza la noiosa finestra), disattivarlo dai servizi e dall'avvio, quindi riavviare il pc ed eseguire la procedura proposta da tecnico24 senza bisogno di rinominare il file...nel caso invece non te lo facesse ancora sostituire potresti entrare in provvisoria e sostituirlo da li :ok:

Applesync

Boh! Ho provato tutto ma sempre ricompariva. Gress mi aveva messo il dubbio che c'entrasse qualcosa l'avvio, ma iTunes non era selezionato. Ci sono poi 3 programmi che sono abbastanza fastidiosi in avvio, senza che peraltro sia così importante il loro pronto utilizzo: Ovi Nokia suite, Bluesoleil (Bluetooth), TomTom; li ho disabilitati dall'avvio. Al riavvio non c'era la notifica, a questo punto mi sono incuriosito e li ho riabilitati uno alla volta, ma dopo infiniti riavvii nessuno di loro a causato la notifica, che almeno fino ad ora non è riapparsa.
Mah! staremo a vedere.
Intanto grazie, conto su di voi se dovesse risuccedere, speriamo di no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro