Apple Watch Series 6: a che distanza massima dall'iphone? Funziona anche con SIM non Vodafone?

Lepre

Utente Èlite
1,562
76
A) Apple Watch Series 6 da 40 mm solo GPS, non cellular per funzionare (ricevere e fare chiamate) a che distanza massima può trovarsi dal telefono?
B) In un capannone industriale di 30x100 m circa e l'iphone 13 in ufficio (locale molto piccolo posto in uno dei 4 angoli) l'orologio funzionerebbe?
C) L'orologio funziona anche se nel iphone 13 ho una SIM di Wind e quindi non Vodafone?
 

Albo89

Utente Èlite
5,916
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per la distanza massima iphone-watch cercando su google esce leggo un massimo di circa 30 metri
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

fuffolazzo

Utente Èlite
5,086
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per la distanza come diceva @Albo89 siamo intorno ai 20/30 metri ma dipende ovviamante anche da ostacoli e costruzioni presenti (muri colonne etc.etc.) che possono interferire sul segnale...

La sim non c'entra nulla con il watch
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La qualità delle chiamate con Apple Watch è terribile, lo ha mia moglie e la usa per rispondere a chiamare importanti ma l’unica cosa che dice è “ti richiamo appena raggiungo il telefono” , non posso immaginare come potrebbe essere in un capannone industriale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,562
76
La qualità delle chiamate con Apple Watch è terribile, lo ha mia moglie e la usa per rispondere a chiamare importanti ma l’unica cosa che dice è “ti richiamo appena raggiungo il telefono” , non posso immaginare come potrebbe essere in un capannone industriale.
quindi è un'in@ulata... Apple qui... Apple la... e poi vende spazzatura pure lei... grazie dell'informazione
per curiosità, che versione ha tua moglie? io ERO indirizzato sull'ultima, la 7
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,086
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
no fermi!
Allora l'unico operatore è vodafone MA per la versione Cellular cioè quello che ha dentro una ESIM virtuale con abbonamento che viene dato solo da vodafone
In pratica se vuoi usare devi passare a vodafone per poterlo utilizzare altrimenti la versione normale si usa agganciata al tuo cell con qualsiasi operatore

La qualità della chiamata con il watch NON è ASSOLUTAMENTE malvagia e non potrebbe esserlo perchè altrimenti TUTTI si lamenterebbero!!! e lo avresti scoperto non qui e non adesso!!!

Io l'ho usato un po' di volte e NESSUNO si è lamentato...
Un mio amico mi risponde spesso con il watch e io non ho problemi di alcun tipo a sentirlo, è quasi come parlare in vivavoce con un po' più di "aperto" passami il termine!

Se la moglie di Andretti ha problemi con il watch in chiamata può dipendere da tanti fattori come succede con i cell, quando chiami in tante innumerevoli situazioni dove ti dicono o diciamo TI RICHIAMO
MA che la chiamata fa schifo... non ci sta ...e ripeto ne avrebbe parlato il mondo che Apple Watch fa cagare nelle telefonate!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
quindi è un'in@ulata... Apple qui... Apple la... e poi vende spazzatura pure lei... grazie dell'informazione
per curiosità, che versione ha tua moglie? io ERO indirizzato sull'ultima, la 7
un momento. Cosa pretendi da uno smartwatch? Questo vale per tutti, non solo il Apple Watch.
L'altoparlante e' minuscolo, con una minuscola feritoia per sentirlo.
C'e' solo un microfono, anche quello minuscolo, invece due tre o quattro di uno smartphone, che sono in grado di limitare il rumore ambientale.
Se sei in un ambiente rumoroso, non senti nulla e gli altri fanno fatica a sentirti, e devi tenere premuto il polso all'orecchio, che non e' certo comodo. E devi essere vicino allo smartphone, se ci sono ostacoli la qualità' degrada anche a pochi metri.

@fuffolazzo invece c'e' un sacco di gente che si lamenta della qualità delle chiamate, anche se devo dire i nuovi smartwatch sono migliorati parecchio. Ma sono quelli che lo hanno comprato non conoscendo le sue limitazioni. Non lo si compra certo per fare chiamate.

Se veramente quello che si vuole e' una buona qualità nelle chiamate. il meglio e' tenere lo smartphone in tasca e usare i moderni auricolari bluetooth (quelli Apple sono fantastici) cosi si può anche usare il telefono senza mani. E chi lavora in cantieri, usare una rugged cover per lo smartphone e tenerlo agganciato alla cintura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

fuffolazzo

Utente Èlite
5,086
3,004
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Certo non si parla di telefonate cristalline ma semplici telefonate in vivavoce che fanno il loro dovere....
Proprio stamane ho consultato un amico molto stretto che ha anche lui il watch ed ha confermato che le telefonate fanno il loro dovere, certo non sitiamo li a telefonare tutti i giorni con il watch ma in caso di necessità fanno quello che devono fare...
Ovvio che poi ambiente e modo di utilizzo sono importanti, come hai detto tu un ambiente rumoroso manda alle ortiche l'utilità e se poi si pensa di usarlo con il braccio lungo la gamba e quindi lontano dalla bocca poi....
Io l'ho sempre utilizzato così, ricordando appunto il mitico passato...
icona_big.jpg

? ? ? ? ? ? ? ? ??

La cosa che sinceramente non mi è piaciuta è che @Lepre ha pensato che il watch sia come ha detto lui ....... ma è un conclusione sbagliatissima
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Andretti60

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili