DOMANDA Apple watch series 4

R1gel

Utente Attivo
173
13
Salve, vorrei delle delucidazioni sullo smartwatch in questione.

Ma gli smartwatch possono essere infettati dai virus come gli smartphone, computer?Ho letto che c’è una impostazione sul Apple watch, dove rilevando wifi pubblici vicini si connette automaticamente, un precedente post avevo chiesto se era pericoloso per gli smarthphone connettersi nei wifi pubblici e la risposta che mi è stato datoè si.

Connettività gps+cellular significa che posso connettermi a internet anche senza il iphone vicino?Ho letto dovrebbe connettersi alla rete Vodafone, quindi è internet gratuito?Non si paga niente giusto?Mentre la versione che costa 100 euro in meno avrà solo possibilità di connettersi al wifi e tramite hotspot con l iphone?

Immaginatevi una persona full Apple : airpods, apple watch, iphone, tutte queste connessioni wifi, bluetooth ecc. insieme vicino al nostro organismo non è dannoso?

Grazie in anticipo per le risposte, sono una persona molto ignorante in questa materia, scusate se ho detto cose ingiuste.
 
U

Utente 359422

Ospite
Salve, vorrei delle delucidazioni sullo smartwatch in questione.

Ma gli smartwatch possono essere infettati dai virus come gli smartphone, computer?Ho letto che c’è una impostazione sul Apple watch, dove rilevando wifi pubblici vicini si connette automaticamente, un precedente post avevo chiesto se era pericoloso per gli smarthphone connettersi nei wifi pubblici e la risposta che mi è stato datoè si.

Connettività gps+cellular significa che posso connettermi a internet anche senza il iphone vicino?Ho letto dovrebbe connettersi alla rete Vodafone, quindi è internet gratuito?Non si paga niente giusto?Mentre la versione che costa 100 euro in meno avrà solo possibilità di connettersi al wifi e tramite hotspot con l iphone?

Immaginatevi una persona full Apple : airpods, apple watch, iphone, tutte queste connessioni wifi, bluetooth ecc. insieme vicino al nostro organismo non è dannoso?

Grazie in anticipo per le risposte, sono una persona molto ignorante in questa materia, scusate se ho detto cose ingiuste.
Per quando rguarda la storia di eventuali malware potrebbe succedere se attivi quella impostazione di connessione automatica a reti aperte cioè senza una password di sicurezza , poi per quanto riguarda il fattore connessioni : all'interno dell'apple watch è installato un modulo e-sim cioè sim virtuale che puoi attivare solo se hai uno smartphone apple e una sim nell'iphone vodafone quindi funziona anche se iphone vicino ma iphone deve esser accesso con rete dati attiva oppure sotto connessione wifi in qualunque parte del mondo perché per ricevere le notifiche sul watch devono passare prima dai server di apple e poi arrivano sul watch quindi per eseguire questo passaggio c'è bisogno di un iphone ( sull'ipad versione lte non funziona tutto ciò) collegato perennemente ai server apple , quindi se tu inserisci la sim che è registrata in modo virtuale sul watch in uno smartphone android potrai ricevere le chiamate ma per ricevere le notifiche e usare applicazioni che hanno bisogno di connessione ad internet sul watch deve essere accesso l'iphone e connesso al wifi o rete dati su cui prima avevi la sim : Il ocsto per i primi tre mesi è gratis poi dopo il terzo il tutto costa 5 euro che verranno accreditati allo stesso modo di come ti accreditano sulla sim fisica ( per esempio il tuo contratto prevede che paghi 10 euro mensili e insieme a quelli devi aggiungere questi 5 euro per avere tutta la tua promozione sul watch).
Giusto la versione wifi fa solo quello e per il fattore che ci possono essere pericoli nel avere tutti questi dispositivi collegati : ogni onda e frequenza trasmessa da un dispositivo di certo non fa bene ma non è così pericolosa perchè l'apple watch essendo prodotto e studiato negli stati uniti c'è un limite di trasmissione di frequenze tra dispositivi per non incorrere in piccoli pericoli per la salute invece in cina c'è un limite più alto quindi potrebbe aggravare la situazione , poi quei dispositivi apple sono salvati tutti nel tuo cloud del account apple quindi da questo punto di vista si evita il collegamento ogni volta tra dispositivi . Spero di non avverti annoiato con questo post :look:
 

R1gel

Utente Attivo
173
13
Per quando rguarda la storia di eventuali malware potrebbe succedere se attivi quella impostazione di connessione automatica a reti aperte cioè senza una password di sicurezza , poi per quanto riguarda il fattore connessioni : all'interno dell'apple watch è installato un modulo e-sim cioè sim virtuale che puoi attivare solo se hai uno smartphone apple e una sim nell'iphone vodafone quindi funziona anche se iphone vicino ma iphone deve esser accesso con rete dati attiva oppure sotto connessione wifi in qualunque parte del mondo perché per ricevere le notifiche sul watch devono passare prima dai server di apple e poi arrivano sul watch quindi per eseguire questo passaggio c'è bisogno di un iphone ( sull'ipad versione lte non funziona tutto ciò) collegato perennemente ai server apple , quindi se tu inserisci la sim che è registrata in modo virtuale sul watch in uno smartphone android potrai ricevere le chiamate ma per ricevere le notifiche e usare applicazioni che hanno bisogno di connessione ad internet sul watch deve essere accesso l'iphone e connesso al wifi o rete dati su cui prima avevi la sim : Il ocsto per i primi tre mesi è gratis poi dopo il terzo il tutto costa 5 euro che verranno accreditati allo stesso modo di come ti accreditano sulla sim fisica ( per esempio il tuo contratto prevede che paghi 10 euro mensili e insieme a quelli devi aggiungere questi 5 euro per avere tutta la tua promozione sul watch).
Giusto la versione wifi fa solo quello e per il fattore che ci possono essere pericoli nel avere tutti questi dispositivi collegati : ogni onda e frequenza trasmessa da un dispositivo di certo non fa bene ma non è così pericolosa perchè l'apple watch essendo prodotto e studiato negli stati uniti c'è un limite di trasmissione di frequenze tra dispositivi per non incorrere in piccoli pericoli per la salute invece in cina c'è un limite più alto quindi potrebbe aggravare la situazione , poi quei dispositivi apple sono salvati tutti nel tuo cloud del account apple quindi da questo punto di vista si evita il collegamento ogni volta tra dispositivi . Spero di non avverti annoiato con questo post :look:
Nono, letto tutto, grazie per la risposta molto comprensibile.
Vorrei qualche delucidazione in più nel campo dei malware nelle reti aperte.
Quando noi viaggiamo su una connessione aperta, una persona esperta collegata alla stessa connessione potrebbe 'vedere' dove navighiamo, ma fino a che punto?Solo le pagine che guardiamo, oppure anche le applicazioni che usiamo?Faccio dei piccoli esempi, con app intendo giochi, se io gioco a clash of clans, questa persona riesce a saperlo?E sapere ogni singola cosa che ho fatto?Come aver speso gold per migliorare un oggetto?Oppure se andiamo su youtube a guardare un video, lui vede quello che vediamo?Oppure mandiamo email, o inseriamo id e pass nei siti?La pass non è crittografata?E se la password è già salvata ? Riesce lo stesso a 'scoprirlo'?Con 'vedere' cosa si intende?Ci installa qualcosa e ci spia oppure solo quando siamo collegati, e quindi dopo aver scollegato, non dovrebbe piu vedere nulla giusto?E di norma i malware, gli dobbiamo 'accettare' per averli giusto?O esistono virus che entrano anche senza il consenso?Se uso dispositivi apple, senza il jailbreak?Ios è uno dei più sicuri no?
Sono uno abbastanza paranoico, e super fissato con la privacy, a causa del lavoro vivrò in una casa con colleghi, ovviamente tutti usiamo la stessa connessione internet, anche perché è limitata quella mobile.
Potete sia rispondermi a tutte le domande, punto per punto ( preferibile), oppure mandarmi un link di una pagina dove spieghi per bene il concetto, ringrazio in anticipo chi ha tempo da usare per rispondere alle mie domande.
 
U

Utente 359422

Ospite
Credo che tu come rete spera intenda che il Watch sia collegato al wifi giusto? Allora se tu sei una rete aperta tramite il pannello di controllo del router puoi controllare tutti i dispositivi collegati alla rete con indirizzo IP allegato o con eventuali personalizzazioni da parte del produttore ( tipo il modem capisce e ti indica che genere di dispositivo è : mobile,PC,smart TV ...) Però ovviamente devi sapere l'indirizzo IP del gateway che nella maggior parte dei casi è 192.168.1.1 o 192.168.1.1
Però devi sapere che chi intende sorvegliarti da remoto deve sapere l'indirizzo IP che il provider che fornisce connessione internet da in quella determinata giornata quindi se quella persona sa l'indirizzo IP che ti permettte di sfruttare la connessione assegnato dal provider può controllare tutto ciò che esegui con quella determinata connessione e non tutto ciò che esegui con quel determinato dispositivo . In caso di altre delucidazioni scrivi pure :)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

R1gel

Utente Attivo
173
13
Non intendo solo il watch, ma anche smartphone, tablet, pc.
Come ho scritto prima, con ' può controllare tutto' anche le password crittografate già inserite nel dispositivo?Esempio postpay sullo smarthphone serve la password , lo impostato con impronte digitali, mi connetto a questa presunta rete, e fare il login su postpay con le mie impronte, ovviamente le impronta sostituiscono la password, in questo caso, cosa succede?Cosa vede quello che mi controlla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!