PROBLEMA Apple TV Streaming/Mirroring

  • Autore discussione Autore discussione Soro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Soro

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, è la prima volta che scrivo qui :)
Ho un problema con lo streaming (AirPlay) perché quando lo attivo il video va a scatti (decisamente inferiore a 25 fps). Se utilizzo lo streaming solo per l'audio non ci sono problemi. Invece facendo streaming da iPad con video 1080p funziona perfetto. Ho provato sia duplicazione del monitor che estensione del monitor entrambi vanno a scatti. Ho anche provato di collegare la Apple TV con un cavo ethernet e non ho rilevato nessuna differenza.

Gear:
Apple TV 3ª (ultima) Generazione
Macbook Pro Retina 15" 2014 (OS X Yosemite)
Vodafone Station Revolution (Wi-Fi 802.11ac 300+1300 Mbps) (MBP e ATV sono su 5GHz)
Distanza dal modem- Apple TV: 1m; Macbook Pro: 3m

Spero di risolvere questo fastidioso problema, perché ogni volta che voglio vedere un film o serie tv devo collegare fisicamente il computer al Apple TV.
Grazie in anticipo,
Eugenio
 
Ultima modifica:
Video mirroring e' molto diverso da video streaming, che funziona molto meglio per vedere film da internet. Video mirroring va bene per visualizzare lo schermo del iDevice per esempio per fare una pesentazione, ma in pratica se il tuo iDevice sta gia' usando wifi streaming, stai in pratica aggiungendo un altro streaming (dal tuo iPad al AppleTV) che "carica" la tua rete Wifi. Quindi hai veramente bisogno di una rete Wifi estremamente veloce.
Questa e' la risposta corta.
Io ho usato poche volte video mirroring e la sola volta che ho notato scatti nella trasmissione e' stato proprio quando ho scoperto che il TV (un Sansung) stava usando la rete WiFi allo stesso momento per scaricare un software update.
 
@Andretti60
grazie per la tua risposta
Quindi nel mio caso che voglio trasmettere un video (presente sul ssd del mac) come posso ottenere una riproduzione fluida del video sul ATV?
 
Se il video e' gia' presente sul tuo Mac e il tuo Mac e' nella stessa rete WiFi del ATV non dovresti avere problemi.
1) Aggiungi il film nella libreria di iTunes, e da iTunes abilita "home sharing"
2) vai su ATV e selezione "Computers" dal menu principale, dovresti vedere il tuo computer e selezionare il video che vuoi.
Con lo stesso sistema puoi accedere alle foto e canzoni del tuo computer direttamente dal ATV
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top