DOMANDA Apple pencil e vetro temperato iPad. Pareri?

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un iPad air 4 e una apple pencil di seconda generazione e vorrei applicare il vetro temperato ma ho sentito pareri discordanti a riguardo. Innanzitutto premetto che lo vorrei utilizzare per guardare video, per prendere appunti, editing delle foto, leggere e provare a disegnare.
Ho acquistato questo vetro temperato, sia perchè mi son trovato bene con quelli utilizzati sugli smartphone e sia perchè ritengo sia molto comodo l'applicatore.

Ho sentito pareri discordanti su quella che è l'esperienza di utilizzo con il vetro temperato, soprattutto perchè alcuni dicono che quando si scrive con la apple pencil, anche se si fanno linee dritte, queste vengono disegnate ''ondulate''. Voi avete riscontrato questa cosa? E' effettivamente fastidioso oppure è una cosa che viene notata solo dai professionisti?
Rimanere senza vetro temperato mi fa storcere un po' il naso, mi da molto fastidio quando il vetro si graffia.

P.S. ho notato che quando leggo un libro sull'iPad, ho la sensazione che le scritte siano sfocate quando scorro verso sotto. Non so se è effettivamente così o se ho questa sensazione perchè sono abituato ai 120 Hz dell'iPhone 13 pro e ai 144 Hz del monitor del PC.

Che io sappia, i vetri temperati non interferiscono con il pencil.
Ho applicato la pellicola ed effettivamente ho notato un leggero peggioramento delle linee in diagonale. Se disegno linee orizzontali o verticali utilizzando una riga, queste vengono dritte. Se faccio lo stesso con le linee in diagonale, queste vengono ondulate. E' un difetto della apple pencil che però viene amplificato se si applica una protezione per lo schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro