APPLE MONITOR 30"

Pubblicità

rulezboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei acquistare il monitor della apple (apple cinema display 30") ma mi sono perso nei meandri delle sue caratteristiche. Prevalentemente uso il pc per giocare. Si puo' usare con pc con win xp o solo mac ? Ha richieste particolari in termini di hardware (io ho la scheda video asus 7800 gtx e nn so se va bene con questo monitor per via del dvi dual link e delle risoluzioni)? Si puo' giocare bene con un monitor del genere ?
qualsiasi commento o suggerimento e' molto gradito.
grazie

Il monitor che descrivi è semplicemente fantastico ma io credo che sia inutile possedere un monitor da 30''... se proprio vuoi apple compra quello da 20'' ;)
Poi credo che invece di buttar soldi sui monitor da 30'' compra un altra 7800 GTX

beh con un monitor del genere penso sia un esperienza unica coi giochi :D

azz....... 3000 euro minimo però :asd:

Ultima modifica:
Che francamente mi paiono un prezzo giustificato..
Però a quel che ho capito per vederlo alla max risoluzione serve una particolare scheda grafica..

ipergiorg ha detto:
Che francamente mi paiono un prezzo giustificato..
Però a quel che ho capito per vederlo alla max risoluzione serve una particolare scheda grafica..

Per sfruttare la massima risoluzione serve una potenza grafica nn indifferente... ma io credo che due 7800 GTX bastino... ;)

No a quanto ho capito serve un collegamento particolare tra scheda e monitor per usare il monitor alla massima definizione.

Riporto dal sito apple.it

Da notebook a desktop

Collegate il vostro PowerBook G4 a un grande, luminoso Cinema Display per scoprire il mix perfetto di portatilità ed eleganza. Qualsiasi PowerBook con porta DVI può infatti essere collegato a Apple Cinema HD Display 23" o Apple Cinema Display da 20 pollici. E da oggi i sistemi PowerBook 15" e 17" supportano il favoloso Cinema HD Display 30", che amplia drasticamente lo spazio di lavoro del vostro portatile. PowerBook 17" include il supporto DVI dual link, 128MB di memoria grafica e la scheda ATI Mobility Radeon 9700. Le stesse caratteristiche sono disponibili come opzioni BTO per PowerBook 15" (1).
NVIDIA GeForce 6800 Ultra
Che la Force sia con voi

Cinema HD Display da 30 pollici è così ampio che esige il massimo in fatto di tecnologia grafica. Ed ecco scendere in campo le schede grafiche ATI Radeon 9650, ATI Radeon X850 XT e NVIDIA GeForce 6800 GT per Power Mac G5. Dotate dei più avanzati motori grafici per Mac, includono connettori DVI dual link che offrono risoluzioni fino a 2560x1600. Ma c'è di più: NVIDIA GeForce 6800 GT DDL presenta la funzionalità DDL (Dual Dual Link), per collegare due monitor da 30" a una sola scheda grafica (occupa lo slot AGP e lo slot PCI adiacente).

rispondo a OVSK!
volendo potrei anche comprare un'altra 7800gtx e metterle in sli ma credo che questo risolverebbe ben poco dato che cmq non arriverei alla sua max risoluzione (poiche' non si sommano..credo :-) risolverei solo di utilizzare i giochi forse alla max risoluzione 1600.1200. a cui possono arrivare ma mai agli ipotetici massimi del monitor che poi e' quella che offre massime prestazioni poiche e' la risoluzione nativa.
il problema principale credo sia quello proposto anche da IPERGIORG e cioe' che "per vederlo alla max risoluzione serve una particolare scheda grafica" per l'appunto DDL come la 6800 ddl per mac.... cosa che neanche al supporto tecnico della apple mi sanno dire con certezza. e' il secondo giorno che mi dicono di comprarlo tanto male che vada lo posso restituire entro 14gg e riprendere i soldi... ma francamente mi sembra una ca....a !!! :-)
sono 4 giorni che mi "uccido" tutta la notte su internet per capirne di piu' ma nn e' facile anche perche' visto l'acquisto nn voglio sbagliare nulla.
il fatto principale e' poi quello del DVI DUAL LINK che la 7800gtx nn possiede. ha solo il DUAL DVI che nn e' la stessa cosa... come ho letto in una recensione in questo sito.
fatemi sapere please

Hai ragione per usare quel monitor ti servirebbe una sk video pro tipo la Quadro FX... :D
ma scusami a che ti serve un monitor così grande??? Poi nn credo che tu abbia bisogno di tanta potenza grafica; mica 6 un grafico professionista!!! :toccato:
Poi sono solo soldi sprecati ;)

nessuno sa qualcosa di specifico ? ho mandato una mail all'nvidia e mi hanno detto che la mia 7800gtx va bene ma io credo di no viste le specifiche.

quel monitor è eccezionale io l'ho provato con la Ati FireGl X3 DDL
una scheda alternativa è la Matrox Pharelia DDL o le Nvidia quadro dalla 3000 in su... in su anche come prezzo

nb
sono schede professionali non ottimizzate per game

ps
la 6800 o la X800 DDL sono solo per Apple

Pubblicità
Pubblicità
Indietro