Apple Macbook Pro 15.4" vecchio di 1 anno, portatile decente oppure obsoleto?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Non ho mai usato un Apple ma ho trovato un’offerta di un Apple Macbook Pro 15.4" con queste caratteristiche (Numero Di Core Del Processore: 4, Famiglia Processore: Intel Core I7,Velocità Processore: 2200 Mhz, Turbo Frequency (max): 3600 Mhz, L3 Cache: 6 Mb, Display Dimensione Schermo: 15.4", Retroilluminazione Led: S, Risoluzione: 1440 X 900 Pixels, Capacità Hard Disk: 750 Gb, Velocità Di Rotazione: 5400 Rpm, Memoria Capacità: 4 Gb, Clock Speed: 1333 Mhz, Tipo Memoria: DDR3, Scheda Grafica Integrata: Intel HD Graphics 3000 (384mb), Scheda Grafica Dedicata: AMD Radeon HD 6750M (1024mb), Sistema Operativo: Mac Os X 10.6.8 Leopard).

Vorrei sapere:

1-Nell’inserzione non vedo riportato il tipo di masterizzatore comunque su questo notebook esiste e funziona anche con Windows giusto?
2-E’ possibile partizionare il disco e usare Apple e Windows 8 senza problemi?
3-Quanti slot ha il pc?
4-E’ possibile aggiornare la ram portandola a 8GB? A che costo?
5-Il disco ha una velocità ridotta, la ram non è da 1600 e la scheda grafica non mi sembra delle migliori, quanto potrebbe valere questo pc?
6-Usandolo con Windows 8 potrei riscontrare dei problemi di driver dato che il pc è stato fatto dalla Apple?
7-Perché secondo voi il proprietario ha deciso di venderlo? Sembra un buon notebook! :look:

solo una domanda ma se intendi metterci windows 8 perché vuoi pagare pure la marca?

Perché mi fai il 3° grado? Preferisco non dire il prezzo che mi è stato fatto perché vorrei che il vostro giudizio fosse imparziale.
:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

Ovviamente un computer con una CPU Sandy Bridge e schede grafiche Intel HD 3000 ed AMD Radeon è inferiore come performance rispetto ai più recenti Ivy Bridge, HD 4000 e NVIDIA GeForce GT 650M. Personalmente ritengo che il limite possa essere sensibile se si impiegano professionalmente software Adobe che richiedono l'accelerazioe CUDA. Questa è proprietaria e disponibile solo con schede NVIDIA.
Se però avrai la pazienza di leggere questo post (link) potrai avere indicazioni su quel che è già reso possibile dalla tecnologia thunderbolt impiegando Windows su Mac.

Il Sistema operativo è il vecchio (di 4 anni) e stabilissimo Snow Leopard, ma passare a Mountain Lion costa 17,99 euro ...

La RAM è poca e potresti acquistarne 16 GB tipo queste.

Di slot non capisco cosa tu ti aspetti. Ci sono porte in-out e sono 2 USB 2, 1 FireWire 800, 1 Thunderbold/Mini DisplayPort, 1 Secure Digital (SDXC) oltre che l'aggancio antifurto per cavo Kensington.
All'interno sia l'HD che il Superdrive (masterizzatore DVD con caricamento Slot-loading) sono connessi su bus SATA 3 (6 Gb/s).
Se tu volessi altre porte ci sono periferiche thunderbolt molto efficienti tipo questa di Sonnet (link)

Poiché il sistema Slot-loading è intrinsecamente sporcante e deteriora i supporti (salvo uso 'coi guanti' sempre) la cosa più saggia da fare è acquistare un adattatore corredato da box esterno e montare all'nterno un SSD, costituendo una configurazione ibrida, ed inserire il masterizzatore nel box esterno USB (articolo).

Riguardo Windows una ricerca indipendente ha sancito che alcuni Mac sono fra migliori computer (Iº e VIº dei primi 10) per farci girare le finestre (link).

Se vuoi avere un'idea abbastanza precisa dei prezzi dei Mac usati consulta Macexchange. A questo link i MacBook Pro da 15". Quel sito utilizza un indice IME per stabilire il valore dell'usato Mac. Me ne servo da almeno 15 anni e lo trovo molto affidabile. Ovviamente serve la dovuta prudenza come per qualsiasi acquisto, ma il sito Macrubato e la fornitura del seriale aiutano ad isolare i malintenzionati. Poi è sempre bene aspettare l'occasione e saper contrattare il prezzo.

Buoni acquisti

Re: Apple Macbook Pro 15.4" vecchio di 1 anno, portatile decente oppure obsoleto?

Perché mi fai il 3° grado? Preferisco non dire il prezzo che mi è stato fatto perché vorrei che il vostro giudizio fosse imparziale.

premesso che il prezzo è uno dei tanti metri di giudizio, non mi sembra ti stia facendo il terzo grado :doh:

e cmq, una ferrati f430 a tre milioni di euro è un furto... come vedi il prezzo conta eccome perchè se io chiedo "ragazzi, voglio comprare una f430, auto vecchia o decente?" sfido chiunque a dirmi "comprala perchè è decente"... a tre milioni di euro è da c*******i :asd:

- - - Updated - - -

p.s. hai la firma irregolare. max tre righe di testo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro