DOMANDA Apple iphone 5S o Samsung galaxy note 3?

Pubblicità

Omega92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, :help:

da poco più di un anno il mio vecchio iphone 3GS ha iniziato a dare problemi alquanto assurdi (riavvia da solo, al 30% di batteria si spegne, non vuole più leggere la sim e un attimo dopo chiamo... credo siano dovuti al "ballo" che si è fatto tra i piedi della gente -rimanendo apparentemente illeso- in disco il 31/12 dell'anno precedente :party:) e ho deciso in fine di cambiare smartphone e qui sorge il mio dubbio.

Sono indeciso tra il nuovo iphone 5S (o un ipotetico iphone 6 -con il ritmo in cui li lanciano sul mercato...-) e il galaxy note 3. La prima scelta sarebbe dovuta al fatto che effettivamente non mi sono trovato male con i prodotti apple (attualmente in famiglia ci sono 2 3gs, un 4s e 3 ipad 2 e sono utilizzati appieno), mentre la seconda, il note, mi ha incuriosito tanto per il livello di personalizzazione (effettivamente a livello di software "è più" con il fatto che tutto può essere stabilito tramite configurazione e non tra valori preimpostati) e le caratteristiche hardware (fotocamera, velocità, fluidità).

Unico "enorme" fattore che mi fa storcere parecchio il naso :cry: è la dimensione di 5,7"... (e mi fa chiedere "diamine mi ci entrerebbe in tasca?") fattore che mi ha sbarrato l'acquisto ad occhi chiusi del note e dunque chiedo a voi, "maestri" di tecnologia, di illuminarmi con i vostri pareri premettendo che uso lo smartphone per musica, video, leggere (si spera con il note dato che il 3gs è davvero piccolo), prendere note/appunti (un po difficile su 3gs ma li interveniva l'ipad...) e in fine viaggio molto (come luoghi caldi a questo mondo mi mancano solo le hawaii xD) ed il fattore di portabilità mi è essenziale

vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto

io ti direi nexus 5, è prestante e veloce come l' aifon 5s, ma in cambio costa la metà, ha lo schermo con risoluzione molto maggiore (cioè full hd come il note 3), ma a differenza del note 3 ha dimensioni ragionevoli, anche se è pur sempre un 4,95" , solo la fotocamera non è al altezza dei rivali, ma comunque è ben migliore del 3gs

le personalizzazioni e funzioni del note 3 sono tantissime, ma quasi tutte inutili e dannose alle prestazioni e autonomia

oppure se vuoi un rivale diretto del note 3 ti consiglio l' lg g2, che ha quasi tutte le caratteristiche del note 3 ed è anche più compatto
Samsung-Galaxy-Note-3-vs-LG-G2-001.webp

io ti direi nexus 5, è prestante e veloce come l' aifon 5s, ma in cambio costa la metà, ha lo schermo con risoluzione molto maggiore (cioè full hd come il note 3), ma a differenza del note 3 ha dimensioni ragionevoli, anche se è pur sempre un 4,95" , solo la fotocamera non è al altezza dei rivali, ma comunque è ben migliore del 3gs

avevo sentito parlare di uno smartphone "marcato google" ed effettivamente è interessante... hai ragione sulla cam (8 MP contro i 13 del note) ma ancora rimango in dubbio... per quanto riguarda le dimensioni non è tanto il fatto che mi dispiaccia un 5.7", semplicemente non so come ci si trova (in pratica mi piacciono gli schermi grandi ma non so quanto questi siano pratici al trasporto)

le personalizzazioni e funzioni del note 3 sono tantissime, ma quasi tutte inutili e dannose alle prestazioni e autonomia

da quel che ho visto e letto regge tutto benissimo...

oppure se vuoi un rivale diretto del note 3 ti consiglio l' lg g2, che ha quasi tutte le caratteristiche del note 3 ed è anche più compatto

scusami ma ho davvero delle brutte esperienze con lg (mettila come una perdita di fiducia) dunque la evito quanto possibile

ti ringrazio per i tuoi consigli ma rimango in attesa di qualcuno che li abbia provati e mi sappia dire che feeling hanno ottenuto

da quel che ho visto e letto regge tutto benissimo...
non è mica lento, ovvio ha uno snapdragon 800 e 3gb di ram:asd:
ma senza tutte quelle robacce o disattivandole l' autonomia e le prestazioni migliorano
semplicemente non so come ci si trova
facile, lo compri su google play
scusami ma ho davvero delle brutte esperienze con lg (mettila come una perdita di fiducia) dunque la evito quanto possibile
questo atteggiamento non ha senso:asd:, non credo proprio abbi avuto problemi con un moderno smartphone lg:asd:

facile, lo compri su google play

mi riferivo all'aspetto "pratico" dell'avere un 5,7" in tasca non tanto al luogo in cui comprarlo (per quello mi affido alle recensioni e a trovaprezzi.it)
:)

non è mica lento, ovvio ha uno snapdragon 800 e 3gb di ram
asd.gif

ma senza tutte quelle robacce o disattivandole l' autonomia e le prestazioni migliorano

beh a maggior ragione deduco che come batteria sia un top

questo atteggiamento non ha senso
asd.gif
, non credo proprio abbi avuto problemi con un moderno smartphone lg
asd.gif

lo so ma dopo che alcuni phone LG (perchè ancora di smartphone non si parlava) hanno iniziato a dare problemi a 2 mesi dall'utilizzo ho smesso di fare affidamento su LG e puntato su altre marche...

rimango alla ricerca di info sul feeling dato dal galaxy note 3 dato che le idee a riguardo sono molto contrastanti (mi interessa che possa stare in tasca tranquillamente e che non sia un impedimento nei movimenti essenzialmente)

note 3 se lo smartphone lo usi anche per lavoro è best buy.
le dimensioni sono grandi si,nelle tasce ci sta(provato alla mediaworld) ma è ovvio che è molto più ingombrante di altri telefoni(parere personalissimo).
è uno dei migliori phablet in circolazione,se cerchi un dispositivo che faccia tutto e lo faccia bene e non pretendi la nuova release subito vai tranquillamente su questo che cadi con i piedi dritti ;)

iphone è tutt'altro telefono.
io mi sento di consigliartelo solo se hai già un bel numero di applicazioni che hai comprato su itunes e quindi rimani piuttosto legato ad apple,e se ovviamente la spesa per te non è un grosso problema.

tra i due mi viene da consigliarti il note,visto anche le cose che dovresti farci(note,leggere,appunti...).

comunque per il note,ognuno ha la sua... se sei realmente intenzionato a comprarlo io andrei a vederlo dal vivo prima ;)

p.s. dai un occhiata anche all'htc one

p.s. dai un occhiata anche all'htc one
ha hw della precedente generazione, un pò come l' s4

in alternativa guarda l' xperia z1 che ha uno schermo davvero buono, la fotocamera è paragonabile al lumia 1020 ed è sottilissimo ed è addirittura impermeabile e resistente alla polvere

Ultima modifica:
note 3 se lo smartphone lo usi anche per lavoro è best buy

Si posso dire di si, credo mi darà una grande mano all'università (ricerche, appunti sempre a portata di mano, organizzazione degli orari velocemente ecc ecc), lo utilizzerò come navigatore (magari scaricando una app tomtom e cmq per "navigare" xD) e come fotocamera (13MP, essendo abituato al 3GS credo sia tutto un altro mondo) oltre che per lo svago e i social.

le dimensioni sono grandi si,nelle tasce ci sta(provato alla mediaworld) ma è ovvio che è molto più ingombrante di altri telefoni(parere personalissimo).

Beh se ci sta nelle tasche è già qualcosa...

è uno dei migliori phablet in circolazione,se cerchi un dispositivo che faccia tutto e lo faccia bene e non pretendi la nuova release subito vai tranquillamente su questo che cadi con i piedi dritti
wink.gif

peeeeerfetto :) non sono il tipo che cambia di continuo smartphone o cmq hardware (per intenderla in generale) ogni qual volta si presenta "la novità"... lo faccio solo nel momento in cui è troppo obsoleta (5-6 anni) o, come in questo caso, inizia a fare male o non fare proprio il proprio dovere però quando cambio non bado a spese e, ovviamente, mi permetto il meglio sperando che mi possa durare almeno altrettanti anni :asd:

iphone è tutt'altro telefono.
io mi sento di consigliartelo solo se hai già un bel numero di applicazioni che hai comprato su itunes e quindi rimani piuttosto legato ad apple,e se ovviamente la spesa per te non è un grosso problema.

Premetto che, diversamente dai fanatici, io mi astengo dallo schierarmi.... ma credo sia ovvio che apple produce prodotti con dei limiti prestabiliti e ciò mi ha fatto storcere il naso più che mai, la scarsa personalizzazione il fatto che per un minimo danno hardware dovevi rivolgerti quasi obbligatoriamente a loro lo ritengo un peso... d'altro canto è un prodotto accessibile a tutti per la sua semplicità d'uso e non credo di avere problemi con la tecnologia ;)

grazie, seguirò il tuo consiglio e andrò a vederlo di persona (sempre che riesca a trovarlo dalle mie parti in esposizione...)

peeeeerfetto :) non sono il tipo che cambia di continuo smartphone o cmq hardware (per intenderla in generale) ogni qual volta si presenta "la novità"... lo faccio solo nel momento in cui è troppo obsoleta (5-6 anni) o, come in questo caso, inizia a fare male o non fare proprio il proprio dovere però quando cambio non bado a spese e, ovviamente, mi permetto il meglio sperando che mi possa durare almeno altrettanti anni :asd:

perdonami,mi sono espresso male.
con "nuova release" non intendevo un altro dispositivo... intendevo gli aggiornamenti veri e propri a livello di os.
quindi se sei uno che vuole sempre e subito(nexus users ftw,me compreso :asd: ) la nuova versione di android questa particolarità potrebbe farti storcere il naso,se invece ti piace già così come è impostato e non ci sono problemi sei a posto ;)
non è che non venga aggiornato eh,non fraintendermi,è che ci mettono un po'.
a livello di bug fix samsung invece è costante,quando ce ne sono vengono risolti in fretta ;)

perdonami,mi sono espresso male.
con "nuova release" non intendevo un altro dispositivo... intendevo gli aggiornamenti veri e propri a livello di os.
quindi se sei uno che vuole sempre e subito(nexus users ftw,me compreso
asd.gif
) la nuova versione di android questa particolarità potrebbe farti storcere il naso,se invece ti piace già così come è impostato e non ci sono problemi sei a posto
wink.gif

non è che non venga aggiornato eh,non fraintendermi,è che ci mettono un po'.
a livello di bug fix samsung invece è costante,quando ce ne sono vengono risolti in fretta
wink.gif

ah ok xD

sinceramente non so molto su android (mai avuto per le mani un sistema android) ma credo vada bene comunque altrimenti non credo avrei riscontrato così tante critiche positive su questo prodotto... erro? :grat:

comunque prima o poi arriveranno dunque, se riesce a lavorare senza, non vedo dove stia il problema :)

NB: Non so se sbaglio ma ho visto, cercando un po su google, un galaxy note 3 a 500€.... possibile sottocosto o possibile truffa? mmm

Ultima modifica:
ah ok xD

sinceramente non so molto su android (mai avuto per le mani un sistema android) ma credo vada bene comunque altrimenti non credo avrei riscontrato così tante critiche positive su questo prodotto... erro? :grat:

comunque prima o poi arriveranno dunque, se riesce a lavorare senza, non vedo dove stia il problema :)

NB: Non so se sbaglio ma ho visto, cercando un po su google, un galaxy note 3 a 500€.... possibile sottocosto o possibile truffa? mmm

ma no infatti,son "sottigliezze" e sicuramente non sono difetti del dispositivo(al massimo della casa,ma neanche... diciamo che ci sarebbe un discorso piuttosto lungo da fare ma va bene così).
a lavorare lavora sicuramente e pure bene :asd:

si ho visto anche io,han garanzia europa e non so quanto siano affidabili come siti.
a 549 sugli stockisti con garanzia italia vai tranquillissimo ;)

Io direi G2... massima ottimizzazione per rapporto dimensioni/schermo è terminale top di gamma!
Se invece non vuoi rimpiangere i materiali pregiati; c'è il buon "vecchio" htc one. Il note 3 venendo da iphone 3Gs forse ti risulterà troppo grande come tu stesso hai detto :sisi:

- - - Updated - - -

ha hw della precedente generazione, un pò come l' s4

Paragonare htc one a s4 è un sacrilegio :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro