DOMANDA Apple care: si regala veramente un telefono dopo 2 anni?

• Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
92
Punteggio
84
Un mio amico si è comperato un iPhone 13 per la "modica" cifra di 1800 euro circa gia da un annetto fa' e successivamente ha attivato il servizio Apple Care. Il prezzo è senza dubbio altissimo ma, secondo quanto sostiene lui, è conveniente perché il proprietario del telefono ha diritto ad una sostituzione del display ed un cambio del telefono nel periodo in cui è attivo il servizio (2 anni). In pratica se lui rompe il monitor, Apple glielo ripara 1 volta sola ma gratuitamente. Inoltre, se il telefono non è riparabile ha diritto ad 1 cambio. In pratica dopo 1 anno e 11 mesi l'amico mi ha detto di voler tagliare in due il telefono e poi andare in centro Apple per il cambio. A me sembra una cosa stranissima questa, è veramente così come dice l'amico?

Te lo ha detto il tuo amico o il cuggino del tuo amico? ?
C’è parte di vero. Con Apple Care riparano tutto quello che non hai rotto tu stesso, se non è riparabile te ne danno un altro (ricondizionato). È capitato più volte a me è mia moglie (che abbiamo sempre usato iPhone). Ma ti danno sempre lo stesso modello, mai uno più recente.
Mi piacerebbe vedere la faccia del servizio Apple se gli presenti un iPhone tagliato in due…
PS 1800 euro è assolutamente esagerato, a meno che non si abbia bisogno di un terabyte di memoria e non lo si usi per lavoro, un iPhone normale costa quasi la metà.

A lui hanno detto che il telefono può avere qualsiasi tipo di guasto e che il telefono sostitutivo è nuovo di zecca, stessa memoria, colore, ecc...

Chi gli ha detto ciò?
Ora, non conosco le condizioni italiane ma mi pare strano siano dissimili da quelle internazionali. Il sito Apple è molto chiaro sul servizio Apple Care: AppleCare+ for iPhone extends your coverage and adds up to two incidents of accidental damage protection every 12 months.
Come puoi vedere dice espressamente “danni accidentali”.
Fonte:
Cerca la pagina equivalente italiana (io non vivo in Italia).
Che poi Apple Care funzioni alla grande non ci piove, io lo ho sempre usato (e sempre stato soddisfatto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro