Salve, ho acquistato un notebook ASUS X55C da 5 giorni, con Windows 8 preinstallato e BIOS UEFI Aptio. Dopo aver installato con successo Windows 8.1, ho provato ad installare, su una partizione vuota che avevo appositamente creato, Fedora 19 Linux. Siccome il DVD di Fedora non partiva, ho disabilitato il Secure Boot di Microsoft e ho impostato il UEFI a "Legacy" BIOS, dopodiché il DVD di Fedora è partito e l'installazione di Linux sembrava terminata con successo. Invece, appena riavviato il notebook, non partiva più né Windows 8.1 (che prima funzionava) né Fedora Linux (mai partito). Avviato un mini-Windows XP da Hiren's Boot CD 15.2, eseguo Gestione Dischi e tutte le partizioni nascoste e non, sia di Windows 8.1 che di Fedora Linux, sono segnate come "Healthy", non riconosciute. In pratica non posso neanche reinstallare Win 8, perché le partizioni di recovery/ripristino non vengono più riconosciute e non possiedo nessun disco di ripristino. Ho provato a reinstallare Fedora daccapo, cancellando le partizioni che aveva creato, ma è rimasto tutto come prima. Non sono molto esperto, se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei molto grato!