PROBLEMA Appena Connetto Pc Fisso Alla Wi-fi, Internet Cade

Pubblicità

Mateja3000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, scusate il disturbo ma ho da un paio di giorni questo problema :
ho un pc fisso della hp appena acquistato che appena lo connetto alla rete wi-fi, quest'ultima "crolla".
Tengo a precisare che non è il primo dispositivo che collego alla rete wi-fi. Ho un pc portatile e dei telefoni che funzionano perfettamente connessi al wi-fi. Facendo lo speedtest della connessione internet con il pc acceso ma NON connesso alla rete i risultati sono nella norma ( dalle mie parti si raggiungono massimo i 2mega in download :P ), ma rifacendo lo speed test tenendo il pc fisso connesso ad internet il download passa dai 2 mega a 0,20 mega o anche meno ed il ping che prima si aggirava intorno a 10-20 ora arriva a toccare anche gli 8/900. Non so che fare se avete dei consigli son ben accetti. Grazie per l'attenzione :)

Ultima modifica:
che router hai? chi e' il tuo provider? sei sicuro di poter connettere diversi dispositivi col tuo contratto?
Ho un Netgear D6000 ed un contratto con Fastweb e si posso connettere diversi dispositivi. Anche perchè quanto citato sopra si verifica anche se alla rete è connesso solo il pc.
Qualche ora fa, su consiglio di un amico, ho anche provato a collegare il mio pc portatile al modem tramite LAN e attivando la connessione wi-fi sul fisso, anche la connessione lan "crashava".

cosa usi per connetterti al wifi una chiavetta o una scheda di rete wifi? sembrerebbe colpa di quell hardware hai provato ad aggiornare i drivers

cosa usi per connetterti al wifi una chiavetta o una scheda di rete wifi? sembrerebbe colpa di quell hardware hai provato ad aggiornare i drivers
Allora scusami ma non son molto pratico :D ho fatto una ricerca rapida e da quel che ho capito questa allegata in foto dovrebbe essere la scheda wifi con cui mi connetto. Per quanto riguarda i drivers ... non li ho aggiornati (non so neanche come fare senza connessione :P )

Allegati

• WhatsApp Image 2016-09-23 at 20.48.46.webp
    WhatsApp Image 2016-09-23 at 20.48.46.webp
    177.1 KB · Visualizzazioni: 39
Pubblicità
Pubblicità
Indietro