Appena acquistato iphone 13 ho dubbi,ma tanti

mydrhael

Nuovo Utente
8
0
Ho preso un Iphone 13,un paoi di giorni fa,sarebbe il mio Iphone in vita mia,mai avuto neanche Mac.
Ho un paio di domande:

1 Devo avere obbligatoriamente un ID Apple per trasferire foto,da Windows a Iphone 13?

2 Ho gia salvato qualche guida per mettere 2 suonerie personali,una per le chiamate e una per Whatsapp,stessa cosa per la domada sono obbligato ad avere un ID Apple?

3 Youtube e gia installato,la classica app che troviamo su Android,posso aggiungere al Iphone un account gmail?

4 L’account gmail restera aper poter usare youtube,l’applicazioe intendo,per poter accedere anche a TikTok tramite account Google,oppure devo usare in ID Apple,per TikTok,anche perche ho visto che si puo usare un ID Apple?

5 Per ID Apple devo dare per forza il miei veri dati,oppure posso usare un mio nome fantasy che uso,sia Nome e Cognome,sperando che Apple non banni?

6 Si posso mettere propie foto su Apple ID,impostandole da Icloud,stessa cosa per whatsapp,oppure devo usare memoji?


7 Ho le cuffie Redmi Bus Essential,le uso solo per la palestra,non per altro,per casa,o quando sono in giro uso delle cuffie Apple EarPods auricolare a filo con connettore Lightning,approvate dalla stessa Apple,da quello che ho letto,le cuffie Bus Essentuali, su internet dovrebbero funzionare?

Grazie a tutti e mi scuso per le troppe domande
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
1 Devo avere obbligatoriamente un ID Apple per trasferire foto,da Windows a Iphone 13?

Ciao! Allora punto 1) Si con Iphone dovrai creare un tuo ID Apple, nel quale poi si collega tutto il cloud che gira intorno ad Iphone e dispositivi Apple...! Non preoccuparti, puoi benissimo registrare il tuo ID utilizzando la tua email gmail...

Per trasferire foto, puoi farlo semplicemente collegando iphone al PC e utilizzando l'app Foto di windows...! Ma puoi anche utilizzare i vari servizi Cloud...

In generale comunque, per il backup e gestione dell'iphone è sempre buona cosa avere installato iTunes sul PC...
7 Ho le cuffie Redmi Bus Essential,le uso solo per la palestra

Punto 7) Qualsiasi dispositivo bluetooth lo puoi collegare senza problemi...

2 Ho gia salvato qualche guida per mettere 2 suonerie personali,una per le chiamate e una per Whatsapp,stessa cosa per la domada sono obbligato ad avere un ID Apple?

Punto 2) Per gestire le suonerie c'è una procedura abbastanza comoda, trasformando le tracce audio in suonerie con l'App GarageBand
3 Youtube e gia installato,la classica app che troviamo su Android,posso aggiungere al Iphone un account gmail?

Punto 3) Si non c'è nessun problema con Youtube se non fosse installato lo trovi nell AppStore e puoi collegarci il tuo account Gmail...
4 L’account gmail restera aper poter usare youtube,l’applicazioe intendo,per poter accedere anche a TikTok tramite account Google,oppure devo usare in ID Apple,per TikTok,anche perche ho visto che si puo usare un ID Apple?

Punto 4) Si all'interno delle impostazioni di iphone, puoi collegare più account... quindi collegare quello Gmail ecc ecc...
5 Per ID Apple devo dare per forza il miei veri dati,oppure posso usare un mio nome fantasy che uso,sia Nome e Cognome,sperando che Apple non banni?

Punto 5) Ti consiglio di registrare un ID Apple con dati veri e soprattutto facili da ricordare (oppure salvateli da qualche parte) perchè poi con quel account Apple, ti serve per fare i vari backup del telefono, delle foto, whatsapp ecc ecc...! Insomma senza l'ID Apple su Iphone non puoi fare niente...
6 Si posso mettere propie foto su Apple ID,impostandole da Icloud,stessa cosa per whatsapp,oppure devo usare memoji?

Punto 6) Si si può fare, utilizzando immagini dall'Album / libreria foto ecc...
 
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: mr_loco e mydrhael

mydrhael

Nuovo Utente
8
0
Ho gia Itunes installato cosi converto le due suonerie in m4r e dopo le metto si iphone.
Quindi per un Apple Id posso mettere anche un nome fantasy,anche per icloud ovviamente con lo stesso nome(puo sembrare una richista scema,lo so),apple non banna?

Grazie per le tue risposte molto chiare e semplici.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Figurati!

Ti consiglio però di informati e leggere bene nelle FAQ cosa puoi fare con l'ID Apple... Qui

Sicuramente dovresti poter mettere come nome visualizzato un Nikname però i dati al suo interno devono essere veritieri e far riferimento ad un nome reale...
 
  • Adoro
Reazioni: mydrhael

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Grazie mettero il nome vero.
Pero per la mail non serve che uso nome.cognome@icloud.com,posso anche mettere mydrhael@icloud.com,quando credo id appel,l'importante che metto i dati mie veri,da quel Che ho capito.
Con l'email puoi fare quello che vuoi...! Sono i dati di registrazione che devono corrispondere al vero....!

Comunque se hai già un email gmail, puoi usare tranquillamente quella da collegare all'ID Apple....! Non serve che ne crei una nuova @icloud...
 
  • Adoro
Reazioni: mydrhael

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ho preso un Iphone 13,un paoi di giorni fa,sarebbe il mio Iphone in vita mia,mai avuto neanche Mac.
Ho un paio di domande:

1 Devo avere obbligatoriamente un ID Apple per trasferire foto,da Windows a Iphone 13?

2 Ho gia salvato qualche guida per mettere 2 suonerie personali,una per le chiamate e una per Whatsapp,stessa cosa per la domada sono obbligato ad avere un ID Apple?

3 Youtube e gia installato,la classica app che troviamo su Android,posso aggiungere al Iphone un account gmail?

4 L’account gmail restera aper poter usare youtube,l’applicazioe intendo,per poter accedere anche a TikTok tramite account Google,oppure devo usare in ID Apple,per TikTok,anche perche ho visto che si puo usare un ID Apple?

5 Per ID Apple devo dare per forza il miei veri dati,oppure posso usare un mio nome fantasy che uso,sia Nome e Cognome,sperando che Apple non banni?

6 Si posso mettere propie foto su Apple ID,impostandole da Icloud,stessa cosa per whatsapp,oppure devo usare memoji?


7 Ho le cuffie Redmi Bus Essential,le uso solo per la palestra,non per altro,per casa,o quando sono in giro uso delle cuffie Apple EarPods auricolare a filo con connettore Lightning,approvate dalla stessa Apple,da quello che ho letto,le cuffie Bus Essentuali, su internet dovrebbero funzionare?

Grazie a tutti e mi scuso per le troppe domande

1. Per trasferire le foto non serve l'appleid se non passi per iTunes. Forse anche se passi per tunes non so. Però alla fine è il corrispettivo dell'account Google su android e ti dà 5gb gratis di iCloud da sfruttare (una volta finiti avrai una simpatica notifica e svariate email che ti chiedono di upgradare ma vabbè).

2. Non penso l'ID Apple sia legato, speciale ad app di terze parti

3. Si, per gmail puoi o usare l'app ufficiale o aggiungere un account all'app mail di iPhone

4. Non credo cambi molto, penso puoi fare l'accesso con Google senza problemi, alla fine è un account.

5. Io ho usato quelli veri, non so quanto importi ad Apple. In ogni caso devi mettere il telefono penso, e lì è difficile metterlo falso.

6. Non ho capito, penso chiedi se sei obbligato a usare le memoji per le foto degli account ma direi proprio di no

7. Qualsiasi cuffia bluetooth o lighting dovrebbe andare senza problemi
 
  • Adoro
Reazioni: mydrhael

mydrhael

Nuovo Utente
8
0
Grazir anche a te ,mettero il nome e cognome vero,meglio non rischiare,per il resto uso la mia classica mail

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Quindi per un Apple Id posso mettere anche un nome fantasy,anche per icloud ovviamente con lo stesso nome(puo sembrare una richista scema,lo so),apple non banna?
inserisci dati veri e salvati email e password che usi, se perdi l'ID apple, hai qualsiasi apparecchio apple bloccato, anche se resetti l'iphone, risulterà bloccato perchè il sistema è registrato a quell'ID e penseranno che sia rubato
 
  • Adoro
Reazioni: mydrhael

mydrhael

Nuovo Utente
8
0
Mettero i miei dati veri,pero la mai usero quella che uso da molti hanno con il nick fanatsy

Grazie anche a te
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Mettero i miei dati veri,pero la mai usero quella che uso da molti hanno con il nick fanatsy

Grazie anche a te

Massì, la mail può essere qualsiasi cosa tranquillo. Nemmeno la mia ha nome cognome
 
  • Adoro
Reazioni: mydrhael

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili