appartamento servito da FTTC, quale provider scegliere?

capawuasta

Nuovo Utente
8
0
salve,
ho un abbonamento J@y Fastweb con modem fastgate (circa 80mbps in download e 30 in upload secondo Fastweb, circa 18 mbps in download e 3 in upload secondo alcuni test online) e il mio appartamento è servito dalla tecnologia XDSL Misto fibra rame (FTTC).

Vorrei cambiare provider perché dagli iniziali 19.9€ al mese siamo arrivati a 35€ però mi sto perdendo fra tutte le offerte commerciali. Prima era molto più semplice scegliere un contratto ADSL e acquistare un modem su internet. Adesso con tutti gli acronimi, il modem libero ma con obbligo di acquistare l’assistenza, etc. è un manicomio!

1) TIM Connect XDSL, promette una download max di 113.00 mbps e un upload di 20.00 mbps (€24,90+€6,90).

2) Vodafone Internet Unlimited con Vodafone Station Revolution (19,90+) o Unlimented + con Vodafone Power Station (€24.90+€5.90) non sono sicuro che il modem più avanzato sia la scelta migliore visto che non sono servito dalla FTTH

spero in qualche anima pia che mi possa dare delucidazioni

grazie!
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Tim con il suo Tim Expert è un salasso, Vodafone è per definizione il re delle rimodulazioni.

Io andrei su quelle un po' meno peggio come Wind o Tiscali. Con loro non hai la possibilità della FTTC?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
A parte le differenze di prezzo non ti aspettare cambiamenti riguardo le prestazioni velocistiche della tua linea.
Dato che rimane la stessa anche le prestazioni saranno le stesse, al massimo con alcuni gestori potresti avere meno problemi riguardo la possibile saturazione in alcuni orari della giornata o la gestione di eventuali guasti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!